Dragoni: Giornate dell’Ambiente

DRAGONI – Giornate dell’Ambiente all’orizzonte della popolazione dragonese che sarà presto chiamata a vivere da vicino un’esperienza nuova a tutela della natura e del territorio.

Nell’ambito delle azioni volte a sensibilizzare i cittadini sul tema dei rifiuti e sulla problematica dell’inquinamento, così da incentivare la difesa del territorio, l’Amministrazione retta dal Sindaco Dott. Silvio Lavornia, su impulso del Vice e Assessore all’Ecologia P.A. Pierino Piucci, ha programmato un ciclo di Giornate dell’Ambiente da realizzare nelle prossime settimane, coinvolgendo anche le associazioni operanti sul territorio, in primis cacciatori, Pro Loco, Gav ed altri sodalizi particolarmente sensibili alla tematica del rispetto della natura.

Tale iniziativa si svilupperà attraverso la bonifica di alcune zone e di particolari siti maggiormente fatti oggetto di scarichi abusivi che, previa loro individuazione di concerto con il settore Vigilanza ed il settore Tecnico del Comune, presentano rischi per la salute pubblica e necessitano di interventi di pulizia.

Saranno, altresì, previste attività di informazione e comunicazione rivolte ai cittadini nel corso delle stesse giornate nell’ottica di un incremento della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti sull’intero territorio comunale.

A tal fine, l’Amministrazione ha chiesto anche alla Scuola di Volontariato Giovanile della Protezione Civile di Caserta, guidata da Enzo De Lucia, la disponibilità a collaborare con l’Ente nella programmazione e realizzazione, tanto che nei prossimi giorni si terrà un incontro per definire compiti, tempi e modalità di intervento dello stesso nucleo provinciale di Protezione Civile.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *