Due giorni di successi per HUNTING SHOW SUD

Seconda edizione del salone dedicato agli appassionati di caccia e tiro sportivo

Organizzato da Italian Exhibition Group al Tari di Marcianise (Caserta) è in corso HUNTING SHOW SUD. Il salone dedicato agli appassionati di caccia e tiro sportivo, inaugurato sabato 6 prosegue nella giornata del 7 entusiasmando i tanti visitatori che già nel giorno di apertura hanno mostrato apprezzamento per l’ampliamento nei numeri e il potenziamento nell’offerta rispetto alla prima edizione, di questa kermesse che mira ad essere il punto di riferimento del settore nel Meridione. Nel primo giorno hanno entusiasmato i visitatori, le esibizioni di Raniero Testa shooter professionista e recordman che, insieme alla sua allieva Carlotta Manzotti, ha ripetuto il suo incredibile primato di tiro sportivo: colpire 13 piattelli in aria con altrettanti colpi. E’ stato veramente bello ed interessante per i visitatori vivere i tanti show, impreziositi da lanci di coriandoli, fumogeni tricolori e tante sorprese, come l’atterraggio della bandiera tricolore dal cielo.

Hanno conquistato il pubblico anche le esibizioni dei Falconieri del Re, uno dei più prestigiosi gruppi italiani di falconeria, un’arte millenaria tutta da scoprire, con voli spettacolari di poiane, falchi e gufi nel piazzale del Tarì e nei campi adiacenti alle linee tiro. Non potevano mancare i retrievers, gli amici più fedeli degli appassionati di caccia, con le dimostrazioni dei meravigliosi labrador dell’allevamento Zoccali di Sutri (Vt). A condurli Carmela Di Nardo e Luca Indrieri, del Centro Cinofilo YellowJoy di Cosenza. “L’obiettivo di un buon addestramento”, racconta Carmela, “è il raggiungimento di un equilibrio tra iniziativa del cane e controllo da parte dell’istruttore”.

Affollate anche le 8 le linee di tiro dedicate agli appassionati che vogliono provare le novità esposte in fiera. Oltre 100 i brand rappresentati in fiera, su un’area complessiva di 10 mila metri quadri.

 Nella giornata domenicale verrà replicato il ricco programma di spettacoli e certamente l’affluenza come per la precedente edizione del 2018 e come la giornata di sabato darà a questo evento campano i successi che merita.

Giuseppe De Girolamo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *