Ecco i 16 GIOVANI selezioni per il Servizio Civile. Papa: “Garantiremo ai ragazzi autonomia reddituale”

L'elenco dei selezionati con i punteggi ottenuti

SANTA MARIA LA FOSSA – «La gioventù è la finestra attraverso cui il futuro entra nel mondo, e quindi, ci presenta grandi sfide. La nostra generazione si rivelerà all’altezza delle promesse di cui è portatore ogni giovane quando saprà offrirgli il giusto spazio per il pieno autentico sviluppo, dargli solide fondamenta su cui poter costruire la vita, garantirgli sicurezza ed educazione, trasmettergli valori duraturi per cui vale la pena vivere» (Papa Francesco).

E’ proprio con le parole di Papa Francesco che il sindaco Antonio Papa ritorna a parlare alla stampa annunciando la concretizzazione di un progetto (da 80 mila euro) che coinvolgerà, grazie al servizio civile, 16 giovani di S.Maria La Fossa. 8 ragazzi faranno parte del piano “Volturno, fiume amico” ed altri 8 del programma “Il nostro avvenire”. Quindi S.Maria La Fossa 16, Cancello ed Arnone 20 e Grazzanise (per completare il dato del basso Volturno) 0.

E la speranza è che alla base delle selezioni ci sia stato il merito e la volontà di aiutare giovani alla disperata ricerca di occupazione.

“Il Servizio Civile, – ha dichiarato il primo cittadino, – è una occasione di formazione per i nostri giovani. Grazie a questa attività garantiamo loro un’autonomia reddituale. Per un po’ di tempo non graveranno sulle famiglie. Il risultato raggiunto è stato ottenuto grazie al duro lavoro dell’amministrazione, la quale, tra i suoi obiettivi principali, ha la valorizzazione delle nuove generazioni. E come dico sempre, – ha concluso Papa, – state sereni.”

Giu.Ta.

 

QUI SOTTO I NOMI DEI 16 SCELTI PER IL SERVIZIO CIVILE

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *