ECOSIN il giornalismo ambientale che si sviluppa in Crowdfunding

Ecosin è un sito di informazione socio-ambientale, che produce e condivide gratuitamente video e inchieste utilizzando fonti istituzionali e indipendenti, coinvolgendo gli utenti attraverso la partecipazione attiva e condivisa.
I cittadini sono al centro di Ecosin: attraverso l’interactive storytelling, sul modello del New York Times, chiunque potrà partecipare alla creazione di dossier interattivi inviando contenuti, materiali e sollecitazioni dai diversi territori del nostro Paese.

PERCHÉ ECOSIN?
Sensibilità e sostenibilità ambientali sono la vera eredità che stiamo lasciando ai nostri figli e alle future generazioni.
In Italia, secondo le valutazioni del Ministero dell’Ambiente, il 3% del territorio nazionale è contaminato. Un’area contaminata grande complessivamente quasi quanto la Regione Umbria: circa 1.800 chilometri quadrati di aree marine, lagunari e lacustri, e 5.500 chilometri quadrati di aree terrestri, dislocati a macchia di leopardo in tutte le Regioni d’Italia.

PERCHÉ AIUTARCI?
Il tuo aiuto consentirà non solo la realizzazione della piattaforma innovativa dove ognuno potrà contribuire alle inchieste ambientali e richiederne di nuove, ma ti permetterà anche di ricevere, come ricompense, dei prodotti creati e realizzati in edizione limitata per Ecosin secondo i più elevati standard di qualità, rispetto e sostenibilità ambientale del made in Italy e dell’industria pulita (in partnership, tra gli altri, con Alisea e Nardi).

Per rendere il sito sempre più accessibile è funzionale, raccogliere e valorizzare reportage e materiali informativi abbiamo avviato una campagna di Crowdfunding (finanziamento dal basso) che ha già raccolto oltre €36.000 grazie al sostegno di 137 donatori.
La campagna è ancora attiva per i prossimi 7 giorni ed abbiamo bisogno di tutto il sostengo per far conoscere il nostro progetto, raggiungere il primo obiettivo economico €40.000 euro e sviluppare tante nuove relazioni professionali
Nel link che segue sul portale Telecom Withyouwedo è possibile approfondire il progetto, condividerlo e contribuire, divenendo così co- produttori della prima testata giornalistica socio – ambientale. ( Link
http://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/835/ecosin )

Il messaggio che abbiamo scelto per promuovere la campagna è
#IOMIFACCIOIFATTIMIEI che capovolge il maggior luogo comune del disimpegno.
Farsi i fatti propri significa attivarsi sui territori italiani e occuparsi della propria salute, del benessere della propria famiglia e della corretta informazione sui grandi temi socio-ambientali.
Ecosin è un portale che vuole stimolare le persone ad avere cura di se stessi e di impegnarsi in prima persona per la qualità della loro vita.
Ecosin invita tutti i cittadini a divenire attivisti reporter e a documentare le condizioni ambientali critiche delle proprie regioni, per tenere alta l’attenzione sui temi dell’inquinamento e della salute
e trasformali da problema in opportunità di riqualificazione.

Ma da soli non si può far tutto! Il portale cresce grazie al sostegno di tutti. Ecco perché partecipare al crowdfuding è un’occasione di relazione, comunicazione e condivisione di notizie ed obiettivi.
#Collabora #Condividi #Contribuisci

Video, fotografie e racconti dai territori potranno essere condivisi e fruiti sul sito www.ecosin.it, come sui profili social di Facebook, Twitter, Google+, You Tube e Linked In.

Partecipare
al #crowdfunding e alla raccolta fondi è semplice: basta visitare la pagina http://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/835/ecosin
#Condividere #contribuire a sostenere il progetto partecipativo tramite Paypal, carta di credito o promessa di bonifico.
Aggiungiti ai già tanti amici che hanno scelto di condividere questo progetto: http://youtu.be/ERGWRfi2tpU.

Team Ecosin
Direttori responsabili per Ecosin: Chiara Bellini e Francesco Scura.
Creatività: Ernesto Spinelli e Pierluigi Riccio.
Fotografie: Marco Biondi per Studio Allucinazione.

Ecosin ~ Web ~ E-mail
Google+ ~ Twitter ~ Linked In
Facebook ~ You Tube ~ Scoop

Morgana Production s.r.l. ~ Web
E-mail ~ Tel.: +39 06 55134521
Google+ ~ Twitter ~ Facebook
Linked In ~ You Tube ~ Vimeo
Behance ~ I.M.D.B. ~ Italian Doc. ~ Scoop
Via Oderisi da Gubbio, 216 (c/o Best)
00146 Roma (RM) ~ Italia

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *