Educazione e comunità: una sfida globale

 Graça Machel ospite d’onore della conferenza per il suo impegno a tutela dei bambini e del diritto all’educazione.

Il 27 aprile Reggio Emilia ospiterà una conferenza internazionale sulla relazione tra educazione, qualità della vita e coesione sociale. I relatori, esponenti politici, educatori e rappresentanti della società civile provenienti da Italia, Brasile e Mozambico, si confronteranno su esperienze e studi affrontati nei propri paesi.
Madrina dell’evento sarà Graça Machel, punto di riferimento internazionale per la promozione delle politiche educative, presidente nazionale della commissione UNESCO in Mozambico, ex Ministro dell’educazione e cultura e vedova di Nelson Mandela, che interverrà offrendo la sua visione e le sue aspettative.
Nel corso della mattinata interverranno tra gli altri, Carla Rinaldi (Presidente della Fondazione Reggio Children), Luca Vecchi (Sindaco del Comune di Reggio Emilia), Graziela Tembe (Direttrice dei servizi educativi della Provincia di Cabo Delgado, Mozambico) e Macaè Evaristo (Segretario di Stato per l’educazione della Regione di Minas Gerais, Brasile).
La conferenza si terrà presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi e rappresenta un’opportunità per approfondire e sostenere le politiche educative e la coesione sociale, grazie al progetto Educa finanziato dall’Unione Europea.
L’appuntamento è dunque il 27 aprile in Diretta a Rete Unificata alle ore 10.30
Tutti i portali che desiderano trasmettere il video sul proprio sito possono richiedere gratuitamente il codice embed.

Per informazioni: Veronica Alvisi, ufficio stampa Altratv.tv
veronica.alvisi@filandolarete.eu +39 340.0550751 www.altratv.tv

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *