Elite model look Italia 2016, alla ricerca dei nuovi top del futuro

VENERDÍ 24 GIUGNO AL CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA DI MARCIANISE (CASERTA) ARRIVA IL PENULTIMO APPUNTAMENTO CON IL CASTING LIVE DEL PIÙ IMPORTANTE CONCORSO INTERNAZIONALE DI MODEL SCOUTING

Dalle 17 alle 20 di venerdì 24 giugno si accenderanno i riflettori dell’edizione 2016 di Elite Model Look Italia al centro commerciale Campania di Marcianise (Caserta) che ospiterà il penultimo dei 10 appuntamenti organizzati in altrettanti centri commerciali del Gruppo Klépierre. Durante il contest i model manager di Elite selezioneranno ragazze e ragazzi tra i 14 e i 22 anni che cercano un’opportunità concreta e professionale per costruire una carriera di successo nel mondo della moda, seguendo le orme dei più grandi top model di tutto il mondo. I casting live firmati Elite hanno preso il via lo scorso 23 aprile da Milano, proseguendo a Brescia, a Savignano sul Rubicone, a Roma, a Casalecchio di Reno, a Cagliari e a Torino  riscontrando un enorme successo.

È possibile partecipare al casting nei seguenti modi: iscrivendosi sul sito www.elitemodellook.it o attraverso la nuova EML Facebook App (http://apps.facebook.com/elitecastingit) presente sui profili Facebook dei Centri Commerciali oppure presentandosi direttamente venerdì 24 giugno, dalle 17 alle 20, al centro commerciale Campania  di Marcianise.

Il casting è gratuito e aperto a tutti, i soli requisiti richiesti per l’ammissione sono: l’età (minima 14 e massima 22 anni), l’altezza (minimo 172 cm per le ragazze e minimo 183 cm per i ragazzi) e il possesso della cittadinanza italiana.

 

Nel corso dei casting negli shopping mall Klépierre, i model manager di Elite conosceranno i candidati e selezioneranno i semi-finalisti che saranno convocati a luglio al casting nazionale a Milano, dove la valutazione si farà ancora più serrata. I giovani finalisti selezionati avranno modo di vivere un’esperienza unica in un “model bootcamp” dove una squadra di professionisti li guiderà nelle attività di fitting, studio del look, lezioni di walking e shooting video e fotografici. Al termine dei bootcamp segue l’ultimo step del concorso: la finale nazionale di Elite Model Look Italia 2016 nominerà i due vincitori assoluti – una ragazza e un ragazzo – che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale del contest, la prestigiosa Elite Model Look World Final che decreterà chi entrerà a far parte del network internazionale di Elite.

Elite Model Look rappresenta per migliaia di ragazze e ragazzi che arrivano ai casting in oltre 30 nazioni una reale opportunità di lavoro grazie al supporto del network mondiale di Elite in grado di scoprire e lanciare straordinari nuovi protagonisti della moda.  Elite porta sulle più importanti passerelle e sui più prestigiosi set fotografici molti volti nuovi, anticipando le tendenze della fashion industry e intercettando le sue esigenze, con una rigorosa attenzione alla tutela delle sue modelle e dei suoi modelli. Tutto questo grazie alla capillare attività di talent scouting svolta attraverso Elite Model Look.

 

Il concorso, giunto quest’anno alla sua 33esima edizione, offre ai giovani un’opportunità unica e concreta di costruire una carriera di successo seguendo le orme di icone come Cindy Crawford, Alessandra Ambrosio e Gisele Bündchen e anche dei top di oggi come Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava, tutti scoperti da Elite Model Look.. In Italia, sempre grazie al concorso, hanno preso il via le carriere di alcuni dei più interessanti volti del momento come Vittoria Ceretti (EML Italia 2012), Greta Varlese (EML Italia 2014), Matilde Rastelli (EML Italia 2015) e Giosué Napolitano (EML Italia 2015).

Il live casting tour di Elite Model Look Italia 2016 nei centri commerciali Klépierre si concluderà il 9 luglio al centro commerciale Milanofiori  di Assago (Milano).

ELITE, fondata nel 1972 a Parigi, è entrata a far parte di PGM Group nel 2011 ed oggi è un network attivo in circa 30 paesi, con proprie agenzie dirette sia nelle capitali delle principali fashion weeks, Parigi, Londra, Milano e New York, che nelle città più strategiche per lo scouting e per lo sviluppo commerciale come Amsterdam, Barcellona, Praga, Bratislava, Copenhagen e Hong Kong. Elite è stata la prima agenzia internazionale ad aprire una sede in Cina (Shanghai nel 2012). Grazie all’apertura nel 2013 dell’agenzia di New York, The Society Management e all’acquisizione del network di Women Management (Parigi e NY), PGM Group è oggi leader a livello globale nel model management.

www.elitemodelworld.com

 

ELITE MODEL LOOK, lanciato nel 1983 da Elite, è il più famoso e riconosciuto concorso internazionale di talent scouting della fashion industry. Ha scoperto e lanciato le carriere di icone leggendarie come  Cindy Crawford, Stéphanie Seymour e Gisele Bündchen, ma anche le upcoming di oggi come Estelle Chen, Amilna Esteva, Vittoria Ceretti e Greta Varlese oltre che i modelli Benjamin Eiden, Janis Ancens, Serge Rigavav e James Parker tutti scoperti grazie ad  Elite Model Look. Il concorso di Elite seleziona ogni anno migliaia di ragazze e ragazzi in circa 30 paesi,  e rappresenta per i giovani talenti una reale e seria opportunità di intraprendere la carriera di modella e modello grazie al supporto della rete di agenzie del Gruppo. Elite Model Look non è solo un concorso ma rappresenta anche un’avventura eccezionale sia sul piano professionale che personale. www.elitemodellook.com

 

KLÉPIERRE è leader indiscusso in Europa nel settore immobiliare commerciale, con un patrimonio di circa 22,1 miliardi di euro* (al 31 dicembre 2015) e una piattaforma unica di centri commerciali localizzati in 16 Paesi (in particolare Francia, Italia, Scandinavia). Klépierre è una società di investimenti immobiliari quotata (SIIC) con azioni ammesse alle negoziazioni su Euronext ParisTM e Euronext Amsterdam e membro degli indici CAC40, EPRA Euro Zone e GPR 250. Klépierre fa anche parte di numerosi indici etici internazionali – DJSI World and Europe, FTSE4Good, STOXX® Global ESG Leaders, Euronext Vigeo France 20 et Eurozone 120 – e di registri di investimento Ethibel Excellence et Ethibel Pioneer. Klépierre è anche classificato Green Star da GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark). Questa presenza segna l’impegno del Gruppo verso uno sviluppo volontario e sostenibile. Maggiori azionisti di Klépierre sono Simon Property Group (20,3%), leader mondiale nel settore dei centri commerciali, e APG (13,1%), un fondo con sede nei Paesi Bassi. Il Gruppo promuove ambiziosi progetti di sviluppo, rinnovo ed estensione dei suoi centri commerciali reinventandone costantemente gli spazi, il mix merceologico, l’intrattenimento e i servizi. Risultato: luoghi unici e attraenti, concretamente orientati al conseguimento di un livello sempre più alto di comfort, capaci di creare un legame reale tra i brand e i consumatori e di coinvolgere ogni anno più di 1,2 mld di visitatori. Per maggiori informazioni sul Gruppo Klépierre: www.klepierre.com

 

Ufficio Stampa ELITE MODEL LOOK ITALIA 2016

 

Monica Ripamonti

monicaripa65@gmail.com – 3480608294

Elisabetta Prosdocimi

press@elisabettaprosdocimi.it – 3383548515

 

 

Ufficio stampa Centro Commerciale Campania

Luigi Criscuolo – 3388568922

Silvia Pepe – 3484778292

 

12

 

 

 

 

 

34

 

 

 

 

 

56

 

 

 

 

 

78

 

 

 

 

 

10

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *