#emofiliavincoio IL PAZIENTE CON EMOFILIA SI RACCONTA

Al via l’edizione 2017 di Miles for Haemophilia – Your personal best: #emofiliavincoio racconta le storie di successo dei pazienti che, grazie allo sport, hanno raggiunto i loro obiettivi nonostante la malattia

Roma, 11 ottobre 2017 – E’ giunta alla terza edizione la campagna “Miles for Haemophilia – your personal best”, promossa da Pfizer con il patrocinio delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici) e Fondazione Paracelso. La campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza su questa malattia rara e sostenere la pratica dello sport in sicurezza tra i pazienti, soprattutto bambini e giovani adulti.

Le prime due edizioni di “Miles for Haemophilia – your personal best” hanno coinvolto, tramite una grande call to action, gli utenti del web chiedendo loro di donare i chilometri percorsi durante l’attività sportiva. Il raggiungimento dell’obiettivo, centrato e superato in entrambe le edizioni, ha consentito di attivare la donazione messa a disposizione da Pfizer per realizzare uno tra i progetti proposti dalle Associazioni Pazienti.

Quest’anno, con il titolo #emofiliavincoio, la campagna pone al centro i pazienti emofilici e le loro storie di successo nell’attività sportiva e valorizza il coraggio, la determinazione e la passione con cui sono riusciti a superare i limiti e gli ostacoli imposti dalla malattia.

Con una rinnovata veste grafica, il sito dedicato alla campagna raccoglie le storie di pazienti sportivi, mettendo in evidenza cosa rappresenta per loro lo sport e il ruolo determinante che ha giocato nella gestione quotidiana della malattia.

Sostenitore d’eccezione della campagna è, ancora una volta, il campione di ciclismo inglese Alex Dowsett che, nonostante l’emofilia, è riuscito a raggiungere traguardi importanti nello sport e nella vita.

La storia di Alex e quella degli altri pazienti sono disponibili sul sito www.pfizer.it all’interno della sezione dedicata al progetto Miles for Haemophilia.

La campagna può essere seguita sulla pagina Facebook Infoemofilia.

Ketchum PR Silvana Visentini, tel. 02 624119.18 e 348 8526212, silvana.visentini@ketchum.com Angela Sirago, tel 02 624119.11 e 349 2690403, angela.sirago@ketchum.com Cristina Maugeri tel. 02 624119.71, cristina.maugeri@ketchum.com

Pfizer Italia Carla Capobianco email: carla.capobianco@pfizer.com Tel. 06.33182459 Cell. 335.8498165

PP-GIP-ITA-0435

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *