Eremo di S.Vitaliano, l’ex glorie della Casertana Calcio visitano il Sacrario della memoria la Domenica delle Palme. Gianfranco Paglia: il luogo della memoria sta diventando sempre più meta d’interesse.

 Domani 9 aprile alle ore 12, Giornata mondiale della Gioventù, gli amici dell’Eremo di S. Vitaliano, sito a Casola di Caserta,  ricordano il presidente della Casertana Calcio, il cav. Giuseppe Moccia. Alla celebrazione della Santa Messa, officiata da don Valentino Picazio, parteciperanno Gennaro Moccia, figlio del cavaliere, Giuseppe D’ Agostino, presidente della Casertana Calcio, Giuseppe Frondella, addetto stampa, Giuseppe Materazzi, ex allenatore ed attuale direttore generale della squadra rossoblu, le ex glorie Marco Fazzi e Salvatore Iannielli che hanno reso grande la Casertana. Visiteranno poi il Sacrario della memoria di tutti i Caduti nelle missioni internazionali di pace, inaugurato lo scorso ottobre alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti. Da allora numerose le scolaresche in visita per conoscere la storia sia delle missioni in cui l’Italia ha partecipato che di coloro che si sono sacrificati fino all’estremo sacrificio.
“Cio che più emoziona è che le visite – ha commentato il Ten. Col. Gianfranco Paglia, promotore della cerimonia d’inaugurazione – avvengono non in regolari giorni di scuola, bensì di domenica. Dimostrazione questa di un forte attaccamento alla propria identità e, a disprezzo di quanto spesso si vuol far passare, questa generazione è ricca di valori, basta saper farli riconoscere. Sono convinto che continuando a lavorare in questo senso i giovani possano tornare a sentire forte il senso della Nazione e il desiderio di vedere la propria Patria unita nella condivisione di un unico credo.”
Livia Iervolino
Addetta stampa Ten. Col. Gianfranco Paglia

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *