ESERCITO E SOLIDARIETA’ A CAPUA

I MILITARI DELLA CASERMA “SALOMONE” DONANO GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ ALLA CARITAS DI CAPUA

Capua, 22 aprile 2020. E’ avvenuta oggi, presso la sede della Caritas Diocesana del Comune di Capua, la consegna dei generi alimentari e dei beni di prima necessità donati dal personale dell’Esercito effettivo ai Comandi dislocati nella caserma “Oreste Salomone”.

L’iniziativa, che ha visto la grande partecipazione dei militari appartenenti al Comando Divisione “Acqui”, al 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” ed al Reparto Comando e Supporti Tattici “Acqui”, ha permesso di raccogliere più di 3 tonnellate di derrate alimentari non deperibili ed altri prodotti di prima necessità che saranno distribuiti da subito ai più bisognosi.

Con questo significativo gesto, il personale militare e civile della caserma “Salomone” ha voluto manifestare la propria solidarietà alla comunità capuana, fornendo un contributo teso ad alleviare le difficoltà di quelle famiglie maggiormente colpite dagli effetti negativi dell’emergenza COVID 19.

Al riguardo, il Sindaco di Capua Arch. Luca Branco ha ringraziato i presenti ed ha espresso il suo plauso al personale della caserma “Salomone” per aver confermato con questa iniziativa il forte senso di vicinanza alla comunità locale.

Sin dal mese di gennaio l’Esercito e le altre Forze Armate sono costantemente impegnate a concorrere con tutte le energie nell’ambito del Sistema Paese per fornire ogni giorno risposte concrete ad una emergenza sanitaria che ha purtroppo colpito le abitudini e gli stili di vita delle famiglie di una intera Nazione.

FONTE: Comando Divisione “Acqui”

 

 

DIDASCALIE FOTO: 1-2: Caricamento degli alimenti nella caserma Salomone;

3-4: Consegna delle derrate alla Caritas di Capua;

5: I rappresentanti dell’Esercito insieme al Sindaco di Capua

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *