Eugenio Bennato chiude l’anno scolastico 2014/2015 dell’istituto Comprensivo Autonomo di Grazzanise

Ancora un tassello vincente per la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Autonomo Scuola secondaria di primo grado Grazzanise, prof.ssa Francesca Romana Boccini.

Grandi apprezzamenti per i viaggi di istruzione concretizzati durante l’anno scolastico, oltre all’esperienza dello sky- college, e tantissima soddisfazione per la vittoria del concorso regionale riservato alle scuole che ha portato l’istituto grazzanisano all’Expo di Milano. Un mercatino solidale che è stato un successo, torneo di pallavolo spettacolare e “Battesimo della sella” per gli alunni della ‘Gravante’ che, a conclusione dell’anno scolastico, avranno ospite un grande artista: Eugenio Bennato.

Il 3 Giugno, alle ore 11.30, ‘Incontro tra storia e musica popolare con Eugenio Bennato’. Dopo i saluti di rito, la presentazione del percorso didattico da parte degli alunni ed omaggio musicale ad Eugenio Bennato con ‘Donna Eleonora’. Seguirà il dibattito in sala tra gli alunni e l’autore ‘Brigante se more’, ‘Ninco nanco’; dibattito ‘Mille’ e ‘Canto dello scugnizzo’; dibattito ‘Ninna nanna 2002’ e ‘Ai naviganti in ascolto’.

Una manifestazione di grande rilevanza culturale che si terrà nell’Aula Magna della Sede Centrale di Grazzanise con un ospite di risonanza internazionale: un altro centro messo a segno dalla scuola di Grazzanise che dimostra di avere le idee chiare su come proporre alcune tematiche agli alunni e che si avvale di un corpo docenti e di una dirigente che, se convinti della bontà dei progetti messi in cantiere, vanno avanti a testa bassa pur di raggiungere l’obiettivo, come ha fatto la professoressa Chiara Sellitto che ha seguito la preparazione degli alunni andando ben oltre gli orari delle attività didattiche.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *