Eventi Pasqua 2017: mostre e appuntamenti a Roma, Milano e altre città

Pasqua 2017 in Italia: gli eventi da non perdere che si svolgeranno durante la Settimana Santa a Roma, Milano, Firenze e altri luoghi.

Si avvicina la Pasqua 2017 e iniziano a distinguersi gli eventi e le celebrazioni in tutta Italia. Non parliamo solo di riti e processioni ma anche di eventi culturali e mostre che saranno disponibili nelle varie città per tutti quelli che hanno deciso di festeggiare la Pasqua fuori casa. Vi abbiamo già portato alla scoperta delle celebrazioni più famose e importanti, continuiamo questo viaggio con altri appuntamenti pasquali da non perdere.

Iniziamo dalla Pasqua a Roma e le note celebrazioni della Settimana Santa che prenderanno il via domenica 9 aprile. Dalla Domenica delle Palme al giorno di Pasqua saranno di scena numerosi riti in Vaticano preseduti da Papa Francesco, in particolare da segnalare la via Crucis del Venerdì Santo e la Messa di Pasqua in Piazza San Pietro. Ma Pasqua e Pasquetta a Roma vuol dire anche divertimento. A tal proposito segnaliamo l’apertura speciale del Castello di Lunghezza, con numerosi eventi per bambini e spettacoli oppure alcune mostre imperdibili di scena nella Capitale come la rassegna di Boldini, Basquiat e tanti altri.

Passiamo agli eventi di Pasqua a Milano segnalandovi l’appuntamento con il Museo di Storia Naturale di Milano che per le vacanze di Pasqua organizza dei campus giornalieri per bambini. Altrettanti campus si svolgeranno al Museo Archeologico e della Scienza. Imperdibile, per chi si trova in città tra il 16 e il 17 aprile, la mostra dei dinosauri al Mudec e Transformer Art al Museo della Scienza. Altre mostre da vedere sono quella di Manet, Kandinskij, Keith Haring e Andy Warhol.

Passiamo agli eventi di Pasqua a Firenze, nota per il rito dello Scoppio del Carro in piazza del Duomo, un evento imperdibile accompagnato da cortei e sbandieratori che anticipano la Santa Messa di Pasqua.

Altri eventi per la Pasqua 2017 si svolgeranno al castello di Fontanellato o ai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, dove saranno organizzate visite guidate e appuntamenti culturali. A Matera, per gli amanti delle tradizioni, da non perdere le celebrazioni pasquali Mater Sacra, quattro giorni di eventi che partiranno dal Giovedì Santo fino al giorno di Pasqua e si svolgono nella splendida cornice dei Sassi.

 

https://www.investireoggi.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *