ExtraVergine di Puglia a Expo in Città – 2° incontro 16/07 ore 17 Milano

Nell’ambito di
EXPO IN CITTA’ 2015

L’azienda agricola Tenute Parco Piccolo (Carovigno- Brindisi)

presenta
Extra Vergine Extra Salute Extra Benessere
2° incontro della Rassegna
ExtraVergine di Puglia, dialoghi ed emozioni.
L’oro verde mediterraneo tra consigli, curiosità, degustazioni

Giovedì 16 luglio ore 17
a Milano c/o Punto Enel via Broletto 44/a

Nell’ambito di Expo in Città, l’ Azienda agricola e Frantoio Tenute Parco Piccolo, situata sulla collina degli uliveti secolari alle porte di Carovigno, nella provincia di Brindisi, presenta il 2° incontro della rassegna tematica sull’ Extravergine di Puglia.
La rassegna dal titolo Extravergine di Puglia, dialoghi ed emozioni si compone di cinque incontri fino a ottobre e si propone come spazio esperienziale dedicato contemporaneamente ai cultori dell’olio extra vergine, ai buyer (tra cui ristoranti), ai produttori stessi ma anche e soprattutto al pubblico generalista. Quel pubblico che sempre più ha il desiderio di informarsi e conoscere ciò che compra e ciò che mangia, orientando le proprie scelte verso un consumo sempre più consapevole e di qualità.
L’iniziativa fa parte del circuito Expo in Città. Tra i partner Punto Enel, che ospiterà la rassegna di incontri, e l’agenzia di comunicazione e marketing YouVision.
Il 2° appuntamento dal titolo Extra Vergine, Extra Salute, Extra Benessere si svolgerà giovedì 16 luglio nel Punto Enel di via Broletto (Milano) e sarà incentrato sui vantaggi che questo prezioso alimento della dieta mediterranea ha sulla salute e sul benessere.
Tra gli argomenti in programma: il prodotto di qualità, dalla terra alla tavola; le corrette modalità di impiego dell’extravergine in cucina; la rilevanza dell’extravergine nelle diete; il ruolo dell’extravergine nella salute e nel benessere.
Interverranno il Dott. Massimo Lanzilotti manager dell’azienda di famiglia Tenute Parco Piccolo promotrice dell’iniziativa; la dottoressa Monica Brunetti, biologa nutrizionista a Milano; la dottoressa Simona Vignali, fondatrice dell’omonimo centro di naturopatia a Milano.
A seguire ci sarà la degustazione prodotti e buffet in collaborazione con Quicuoca oltre a una degustazione olfattiva con l’ausilio dei prototipi realizzati dalla dottoressa Tiziana Ponzio nell’ambito del progetto “EXPERIENCE SMELL TASTING: OL_FACTORY SET”.
Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione consigliabile scrivendo a info@parcopiccolo.it o prenotando il biglietto su https://eventbrite.it/event/17680863940/.

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *