Fattorie Garofalo partecipa al SEAL di Parigi in collaborazione con il Consorzio Tradizione Italiana

Torna finalmente il SIAL di Parigi dopo 4 anni: Tradizione Italiana parteciperà con uno stand totalmente rinnovato e con la grande partecipazione di tutti i Soci nella Hall delle Nazioni, Hall 1 Stand E 005.

Dal 15 al 19 ottobre, dopo lo stop di due anni causato dalla pandemia, riapre le sue porte il SIAL di Parigi – Salone Internazionale dell’Alimentazione, con tante novità.

Tradizione Italiana sarà presente all’evento con una grande partecipazione di tutte le consociate, che in un rinnovato entusiasmo, hanno deciso di festeggiare i 10 anni dalla nascita del consorzio con un restyling del layout dello stand.

Il restyling, ideato dal designer Marcello Panza , tende a sottolineare, in una chiave ancora più moderna, quelli che sono i capisaldi della società consortile: la necessità delle aziende di essere sinergiche e “fare squadra”, rappresentata dalla “piazza comune” in cui le aziende possono incontrarsi insieme accogliendo insieme ospiti e clienti; il “valore del Made in Italy”, attraverso l’intensificarsi del numero dei cielini tricolore al soffitto; la “completezza del paniere di prodotti italiani offerti”, che si concretizza in un rinnovata vetrina espositiva.

Le 16 aziende consociate, tutte export oriented, contano di 32 siti produttivi, 3.224 occupati e un fatturato complessivo di circa 3 miliardi di euro. Le imprese, leader dell’industria alimentare italiana e rappresentative di 16 categorie di prodotto, accoglieranno i visitatori offrendo una degustazione di prodotti completa, che si compone, in pieno stile italiano dei 5 pasti principali: dalla colazione, con i prodotti di Cupiello, Dileo e Kimbo, al pranzo con i prodotti e i condimenti di Argiolas, Basso, D’Amico, De Nigris, Fattorie Garofalo, Gias Srl, La Doria, Pastificio di Martino, Siciliani S.p.A., Riso Vignola, passando dagli aperitivi e snack di Besana e le bevande e i cocktail di General Fruit, fino ad arrivare al piatto preferito per una cena fuori casa: la pizza con le farine di Molino Casillo.

Con uno spirito positivo, nonostante le note difficoltà dovute agli aumenti delle materie prime e delle utilities, le 16 consociate si preparano alla partecipazione al Sial di Parigi con l’obiettivo di rincontrare clienti e visitatori, condividere con loro momenti di socialità, creare network e mostrare le ultime tendenze e innovazioni dell’industria agroalimentare.

I numeri che ci si aspetta sono tornati ai livelli del 2018: 7.200 espositori da 120 Paesi. Tra questi, c’è l’Italia come seconda rappresentanza, e le consociate di Tradizione Italiana sono pronte a distinguersi in questa straordinaria esperienza.

Contatti:

T.081.8269356                   E-mail: info@italianfoodtradition.com      www.italianfoodtradition.com

“Fattorie Garofalo” ritorna al SIAL di Parigi con Tradizione Italiana

Il SIAL di ParigiSalone Internazionale dell’Alimentazione – si terrà dal 15 al 19 ottobre, dopo ben due anni di pausa a causa dalla pandemia e Fattorie Garofalo – primo produttore di Mozzarella di Bufala Campana e ambasciatore di questa eccellenza nel mondo – torna a prendervi parte nel quadro del Consorzio Tradizione Italiana e sarà presente con i suoi prodotti – Mozzarella di Bufala Campana Dop in testa – nella Hall delle Nazioni, Hall 7 Stand F 001.

Parigi ed il SIAL hanno per il gruppo Fattorie Garofalo un duplice significato – afferma Raffaele Garofalo – presidente di Fattorie Garofalo – perché la Francia è da sempre il principale mercato estero per la Mozzarella di bufala Campana e il salone parigino dell’alimentazione è al momento uno dei punti di incontro più importante tra la domanda di agroalimentare espressa dal Nord e dal Centro Europa e l’offerta proveniente dall’area del Mediterraneo.” Elemento fondamentale per una realtà per la quale l’export complessivo vale il 60% della produzione industriale.

Ma c’è anche di più: “Crediamo molto come gruppo nel gioco di squadra – aggiunge il Ceo di Fattorie Garofalo – ed alla possibilità di essere ancora più forti offrendo insieme un assortimento ampio di prodotti di eccellenza della tradizione enogastronomica italiana e del Mezzogiorno in particolare, che è ricco di tante tipicità, motivo per il quale abbiamo scelto di posizionarci all’interno dell’area espositiva comune predisposta dal Consorzio Tradizione Italiana, del quale siamo orgogliosamente parte, insieme ad altre importanti aziende agroalimentari.”Fattorie Garofalo è un gruppo imprenditoriale forte di tre opifici di trasformazione industriale – 2 caseifici e un impianto di sezionamento carni – e 7 allevamenti di bufale (oltre 15mila capi) con base a Capua. Una realtà occupazionale importante nella quale lavorano mediamente 475 unità tra Italia ed estero. Si tratta del primo produttore di Mozzarella di bufala Campana Dop e del gruppo leader in Europa nell’allevamento di bufale da latte, che nel 2022 è orientato a totalizzare un fatturato netto complessivo non consolidato di circa 135 milioni di euro grazie alla commercializzazione di prodotti lattiero caseari, (Mozzarella di bufala Campana Dop in primis) carne e salumi, l’attività dei punti vendita del retail di proprietà e la produzione di energiada fonti rinnovabili. Il 54% della Mozzarella di Bufala Campana Dop prodotta da Fattorie Garofalo è oggi destinata ai mercati esteri, le esportazioni hanno raggiunto oltre 40 Paesi in un contesto di gruppo nel quale l’export complessivo vale circa il 60% del valore della produzione industriale. L’attuale produzione di energia da fonti rinnovabili – circa 11 milioni di kWh – è generata da due impianti a biogas siti nelle aziende agrozootecniche e dagli impianti fotovoltaici di Fattorie Garofalo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *