“Favola e danza”: primo concorso della città di Caserta organizzato da Caserta Kest’è

by Giovanni Raimondo

In fase di preparazione Favola e Danza Primo Concorso della Citta’ di Caserta organizzato dall’Associazione Caserta Kest’e’ di cui e’ Presidente Ciro Guerriero. La manifestazione si avvale del patrocinio della Provincia di Caserta e del Comune di Caserta e si svolgera’ nei giorni 23 e 24 aprile a Caserta presso il Teatro Izzo in via Kennedy n.42.

” E’ il primo concorso di Danza della citta’ di Caserta – dice Annarita Della Peruta Responsabile dell’evento per Caserta Kest’e’ – aperto a tutti gli iscritti delle Scuole, delle Associazioni, delle Federazioni o degli Enti di Danza che operano a Caserta e in Terra di Lavoro”.

Un progetto ambizioso, dunque, che si propone di realizzare a Caserta non solo una full immersion della danza in tutti i suoi generi e in tutte le sue manifestazioni, come eccellenza della nostra provincia , ma di promuovere anche il nostro territorio con i suoi preziosi tesori culturali e artistici.

La Kermesse iniziera’ il giorno 23 aprile presso la Palestra Artemisia S.S.D sita a Caserta, in via Ruta n.24L. Sara’ una giornata dedicata agli stages a cui parteciperanno i Maestri Raffaele Paganini, Alessandra Celentano, Macia del Prete, Luca Orefice, Pasquale di Nuzzo e Marcella Romano, che insegneranno ai discenti le varie discipline dalla Danza Classica alla Danza Contemporanea, dall’ Hip pop al Moderno passando per il Jazz.
Il giorno successivo, il 24 aprile, sara’ dedicato sia al Concorso di Danza sia al Concorso di Favola.

Il Concorso di Favola si svolgera’ in orario antimeridiano dalle ore 10:00 alle 13:30. Gruppi di alunni ,di età compresa fra i 4 e i 10 anni dovranno scegliere una favola, estrapolarne una parte di 8 minuti, mettendola in scena.

Il Concorso di Danza, invece, si svolgera’ dalle ore 15:30 alle ore 21:00 . Il concorso di danza e’ suddiviso nelle seguenti discipline : danza classica, danza contemporanea, hip hop, moderano , jazz, che a loro volta sono suddivise in sezioni. Possono partecipare anche i Solisti per determinate fasce d’età che avranno delle condizioni da rispettare, pena l’esclusione dal concorso.
La giuria sarà formata dai Maestri:Raffaele Paganini, Alessandra Celentano,Macia del Prete, Luca Orefice, Pasquale di Nuzzo e Marcella Romano.

Le iscrizioni si dovranno presentare entro e non oltre il 21 marzo tramite email casertakesteventi@outlook.it.

Sia per i gruppi che per i bambini il costo è di 150 euro.
Per quanto riguarda il concorso di danza, ogni gruppo è composto da 10 persone, ma per ogni danzatore aggiunto il costo è di 15 euro in più.
Anche per il concorso di favola ogni gruppo dovra’ essere composto da 10 persone, ma per ogni danzatore aggiunto il costo sara’ aumentato di 10 .
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo al Teatro Izzo e’ di 3euro, escluso per i bambini sotto i 4 anni.
Il concorso di Favola e Danza è stato organizzato da Caserta Kest’è .Responsabile dell’evento Annarita Della Peruta cell. 3384446161 . Info anche su facebook all’evento “Favola e Danza-1° concorso della città di Caserta” creato da Annarita Della Peruta.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *