Festa dei nonni 2014, quando cade? Molti non lo sanno ma il giorno dedicato ai propri nonni è ormai vicinissimo

Anche quest'anno si avvicina la Festa dei nonni 2014 ma sono in molti a non sapere quando cade. Si tratta dopotutto di una festività di recente istituzione, ma nell'attesa che diventi più popolare, ecco alcuni spunti su dove trovare poesie e lavoretti per la Festa dei nonni 2014.

Data Festa dei nonni 2014, quando cade?

Come accennato, sono in realtà pochi anni che si festeggia la giornata dedicata ai nonni, istituita nel 2005, e sono in molti a non conoscerne la data o addirittura a ignorarne la ricorrenza. Tuttavia, chi volesse approfittarne per festeggiare i propri “vecchi”, deve affrettarsi a realizzare poesie e lavoretti perché la data della Festa dei nonni 2014 è ormai imminente. Ogni anno a partire dalla sua istituzione, la Festa dei nonni cade sempre lo stesso giorno, il 2 ottobre e quest’anno rappresenta un’ottima occasione per trasformare un anonimo giovedì in una giornata speciale per i propri cari che troppo spesso si sentono soli e dimenticati dai parenti più giovani.

Festa dei nonni 2014, idee per poesie e lavoretti

Come festeggiare? Basterebbe in realtà un po’ di gentilezza e di considerazione, un momento passato insieme, magari una tazza di tè per rendere felici i più. Tuttavia, anche qualcosa di più concreto, soprattutto per i bambini, rappresenta un’ottima alternativa per regalare un sorriso che si conserverà nel tempo. In questo senso, poesie e lavoretti per la Festa dei nonni 2014 sono sicuramente la scelta giusta per suggellare il ricordo di una giornata dedicata a loro. Per chi non ha idee su cosa e come realizzarlo offriamo in questa sede alcuni spunti che torneranno sicuramente utili. Il sito maestramary.altervista.org ad esempio offre una vasta sezione dedicata alla Festa dei nonni con tanto di poesie, filastrocche e lavoretti di ogni tipo realizzabili da sé spendendo poco o niente, oltre a molto altro materiale già pronto per l’uso.

Anche il sito maestragemma.com è dotato di un vasto assortimento di lavoretti dedicati alla festa dei nonni, tra cui diplomi, poesie, coccarde e una sezione dedicata alle canzoni. Su ideamamma.it invece, oltre ai consueti lavoretti da realizzare a mano anche una parte dedicata ai dolci, per una merenda con dedica da condividere con i propri cari.