Festa dei Nonni

La Festa dei Nonni è una giornata speciale per onorare e ringraziare i nonni.

In Italia, la Festa dei Nonni si celebra il 2 ottobre. Essa è stata istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano.

In questo giorno nelle scuole, nelle sedi istituzionali ecc. si organizzano attività per la Festa dei Nonni con l’obiettivo di promuovere la comunicazione tra le generazioni.

In effetti la Festa dei Nonni è un giorno per rinforzare il legame tra le generazioni. Costruire una rete con diverse generazioni impedisce la solitudine in età più avanzata.

A tal proposito anche la Rubrica #ritroviamoci: cultura, territorio e tradizioni, ideata e seguita dalla dottoressa psicologa Tania Parente, dalla Professoressa Lucia Montella e dalla giornalista Matilde Maisto, hanno voluto aderire a questa bellissima ricorrenza con una serie di interviste effettuate tra nonni e nipoti.

Sicuramente molti saranno i video e le interviste che ci giungeranno da un gruppo di giovani che si sono volontariamente offerti di intervistare e fotografare i loro nonni.

Al momento segnaliamo alcune frasi e foto di riferimento che ci fanno maggiormente comprendere l’importanza che hanno i nonni nella nostra società, oltre all’amore che essi sono capaci di elargire ai propri nipoti.

“Tu sarai un uomo migliore se porterai i tuoi nonni nel cuore”

“I nonni sono dei giardinieri e sanno tutto sui pomodori”

“I nonni giocano con i bambini”.

“I nonni prendono per mano il futuro”

“I nostri bimbi sono i nonni di domani”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *