Festa della Polizia

Ufficio Stampa Co.I.S.P. Nazionale – Responsabile: Olga Iembo Collaboratori: Antonio Capria
Oggetto: Festa della Polizia, dopo il discorso del nuovo Capo, Gabrielli, il Coisp manifesta massima condivisione: “Nelle sue parole tutte le premesse che ci aspettavamo. Ora attendiamo fiduciosi i fatti, e un primo incontro ufficiale”.

“Avevamo un’idea precisa di cosa avremmo voluto sentire dal nostro nuovo Capo, e nelle parole di Franco Gabrielli abbiamo trovato racchiuse tutte le migliori premesse per una nuova guida autorevole, stimata e profondamente convinta della centralità del Poliziotto in un’Istituzione che rappresenta la stessa unità e la stessa democraticità di un Paese che ha nella Polizia di Stato la pietra angolare del suo assetto. Parole, quelle di Franco Gabrielli, che depongono inoltre per un nuovo e sempre più proficuo rapporto di collaborazione con i Sindacati, che ritrovi quell’autenticità, quella correttezza, quella serenità così tanto messe in discussione negli ultimi tempi, con gravissimo danno per il morale del Personale e per il globale andamento dell’Amministrazione. Ora aspettiamo sempre più fiduciosi i fatti che seguano a cotante ottime premesse. E attendiamo inoltre con ansia anche il primo incontro ufficiale con il nuovo Capo”.
Così Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, commenta il discorso tenuto oggi dal neo Capo della Polizia, Franco Gabrielli, in occasione della Festa della Polizia che si è tenuta a Roma.
“Una festa – conclude Maccari – che ancora ha un significato profondo che va ben al di là della forma, e che proprio per questo vorremmo fosse celebrata fra la gente e non più nelle caserme. Una festa che rappresenta l’occasione per ribadire che gli uomini e le donne che sono anima e corpo della Polizia, meritano manifestazioni di amore, solidarietà e sostegno quotidiane, e non relegate a singole giornate fastose, meritano cura e dedizione, meritano mezzi e tutele per avere i quali, da oggi, contiamo anche e soprattutto sull’impegno del nostro nuovo Capo”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *