Festa della Repubblica, Oliviero: Il ricordo negli occhi di chi ha vissuto quel giorno a Portico
<< Ripercorrere quel 2 giugno attraverso le parole della signora Caterina è stato affascinante ed emozionante allo stesso tempo. 71 anni fa anche a Portico di Caserta si festeggiava la nascita della Repubblica Italiana>>. A parlare è il candidato sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, che ha incontrato la signora Caterina, 96 anni, per riscoprire il ricordo di quella giornata. <<Caterina mi ha raccontato di quella giornata – ha continuato Oliviero – della passeggiata fino in piazza insieme alla mamma Carmela e al papà Nicola. Ha saputo farmi rivivere l’entusiasmo, la confusione e l’incredulità di quel giorno e mi ha salutato con delle belle parole: fate cose buone. A distanza di 71 anni Repubblica significa ancora disciplina e coscienza delle proprie responsabilità. Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo dei doveri, verso la nostra Patria e verso il nostro paese. Dobbiamo ricordare con ammirazione e attenzione questa data così rappresentativa per l’Italia>>.
Il candidato sindaco ha poi ricordato il doppio appuntamento previsto per oggi in piazza Rimembranza, location del secondo comizio pubblico nel corso del quale interverranno, oltre che a Giuseppe Oliviero, anche i candidati alla carica di consigliere comunale Stefania Ienco, Francesco Iodice, Anna Gravina e Giusy Merola.
A precedere il comizio sarà un incontro, in programma alle 18.30 presso il comitato elettorale, con il vice presidente della giunta regionale, l’onorevole Fulvio Bonavitacola, l’europarlamentare Nicola Caputo e il consigliere regionale Gennaro Oliviero.
L’Ufficio Stampa
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.