Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, educazione ambientale in piazza per i bambini di Alife

ALIFE – Main Sponsor dei festeggiamenti in onore dei Santi Gioacchino e Anna il Global Family Banker di Banca Mediolanum Antonio Ferrazzano punta all’educazione ambientale, dando appuntamento a tutti i bambini di Alife, lunedì 27 luglio, a partire dalle ore 18:30, per svolgere attività legate all’educazione ambientale.

L’educazione ambientale è uno strumento fondamentale per sensibilizzare grandi e piccini al rispetto di ciò che ci circonda. In quest’ottica è stato creato e voluto quest’evento dove il Global Family Banker ha coinvolto l’associazione Ardea Onlus per organizzare laboratori didattici volti alla conoscenza delle nozioni naturalistiche e di responsabilità ambientale.

L’Associazione Ardea Onlus, per la Ricerca, la Divulgazione e l’Educazione Ambientale, è composta da un gruppo di professionisti nell’ambito della conservazione, della gestione del patrimonio naturale/culturale e della divulgazione naturalistica, che hanno unito le loro singole competenze e professionalità per uno sforzo congiunto e sinergico teso a raggiungere l’obiettivo di conoscere e conservare il territorio e i suoi equilibri.

Il giorno 27 luglio, infatti, tutti i bambini di Alife saranno i protagonisti di numerose attività ludico-naturalistiche con le quali potranno accrescere il loro bagaglio e civismo ambientale. Laboratori di pittura creativa, saranno al centro delle attività per conoscere i colori e le forme degli animali del territorio del Parco Regionale del Matese e delle campagne alifane; tracce, versi e suoni della natura, saranno proposti come attività naturalistica per stimolare la curiosità dei bambini e spingerli a vivere più intensamente la natura. Una grande “caccia” naturalistica, centrata sulle conoscenze del proprio territorio, dei suoi abitanti e delle sue peculiarità. Sarà inoltre allestita una piccola mostra di fotografia naturalistica, realizzata dai soci Ardea, intitolata “Cittadini del Parco”.

Continua l’attività del Global Family Banker di crescita dei valori fondamentali per lo sviluppo del territorio puntando sulle nuove generazioni. Ricordiamo che qualche mese fa lo stesso ha riunito tutti i ragazzi delle scuole medie e IPIA per porre l’attenzione su un altro teme attuale e cioè i social.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *