FIERA AGRICOLA DRAGONI – OSPITI COMICI ENZO E SAL DI MADE IN SUD

ASSOCIAZIONE CULTURALE

“SAN FERDINANDO”

Dragoni (CE)

 

FIERA AGRICOLA E NON SOLO, DA DOMANI VENERDÌ 27 AL VIA LA X EDIZIONE NELL’AREA MERCATO DI DRAGONI CON I COMICI ENZO & SAL DI MADE IN SUD.

SU INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE SAN FERDINANDO, IN COLLABORAZIONE CON COLDIRETTI CASERTA, ESPOSIZIONE DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER L’AGRICOLTURA, PRODOTTI TIPICI LOCALI, ARTIGIANATO E COMMERCIO DELL’ALTO CASERTANO.

Torna la Fiera Agricola e non solo, la kermesse espositiva per eccellenza dell’agricoltura dell’intero alto casertano.

A distanza di qualche anno dalla ultima edizione, da domani e fino a domenica l’area mercato di Dragoni ospiterà nuovamente la manifestazione promossa per il decimo anno dall’associazione culturale San Ferdinando, in collaborazione con Coldiretti Caserta ed il patrocinio del Comune di Dragoni.

Una tre giorni durante la quale la X Fiera Agricola….e non solo!!! accoglierà i visitatori in uno spazio interamente dedicato al settore primario, con gli stand anche del mercato di Campagna Amica di Coldiretti, senza dimenticare, peró, il territorio dell’alto casertano ed il suo tessuto socio-produttivo che avrà modo di mettersi in vetrina all’interno della stessa manifestazione.

Non ci saranno solo spazi espositivi di trattori e macchine per l’agricoltura, ma anche stand di giardinaggio, mangimi, prodotti per la zootecnia e l’allevamento, piante e fiori, animali, auto, prodotti per la casa, per gli interni e l’arredamento e per la persona.

Fino a domenica funzioneranno anche stand gastronomici con piatti tipici locali e tanta buona musica per un sano e piacevole divertimento e mille altre attrattive.

Nella prima serata di domani venerdì 27, dopo l’inaugurazione degli stands, ci sarà lo spettacolo musicale di Amerino e Maria.

Sabato 28, invece, ci sarà il clou con la presentazione della locale squadra di calcio della Asd Dragonese Calcio 2018 che, ancora fresca di promozione, quest’anno disputerà il campionato di II categoria.

A seguire, spettacolo musicale napoletano de “L’epoca della Piedigrotta”, poi tant’è risate con il cabaret dei famosi comici Enzo & Sal direttamente da Made in Sud, la fortunata e seguitissima trasmissione di RaiDue.

L’intera giornata di Domenica 29 sarà piena di appuntamenti ed eventi sempre nell’area Fiera, a cominciare dal mattino con la sfilata di trattori d’epoca e moderni per le strade cittadine di Dragoni e Baia e Latina, e mercato di Campagna Amica; nel pomeriggio, alle ore 18, convegno dal titolo “L’agricoltura tra passato, presente e futuro. Testimonianze e competenze del territorio del medio Volturno”, con l’intervento di agricoltori e produttori dell’area del Monte Maggiore ed i massimi vertici istituzionali di enti ed associazioni di categoria impegnate quotidianamente nel settore primario.

In serata, gran finale con il concerto della band Clover D.P., tanta musica e balli tra gli stands.

Dragoni, 26.09.2019

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *