Finisce con un secco 3-0 a favore di Ravenna la sfida tra la Conad Olimpia Teodora e la Golden Tulip VolAlto

Un match a senso unico dove le ragazze di Monfreda sono riuscite a rimanere in scia delle rivali solo nel terzo parziale. A corrente alternata il primo set, da dimenticare il secondo.

Si comincia con i sestetti annunciati. Coach Angelini dispone in campo capitan Bacchi e D’odorico sulle bande, Alugi opposto, Scacchetti al palleggio, Torcolacci e Menghi centrali, con Panetoni e Paris liberi. Per Caserta coach Monfreda schiera Manig al palleggio, Denysova e Silotto in attacco, Cvetnic opposto, Mabilo e Taje centrali, con Barone libero.

 

L’inizio vede le due squadre procedere a braccetto. Il primo allungo è, però, della  Conad. L’ace di D’Odorico vale il 9-6. Poi due punti consecutivi di Menghi concretizzano l’allungo sul 14-9. Dopo aver toccato il -6 sul 16-10, le campane provano a reagire e tornano sul 20-16 grazie all’ace di Manig, ma due muri di Menghi respingono il tentativo di rimonta segnando il 23-16. Ravenna controlla e chiude vincitrice il parziale. 25-17.

In apertura di secondo set la Conad guadagna lentamente un buon vantaggio, prima 5-3, poi 9-6 e infine 11-7 grazie alla solita capitana Bacchi. Caserta prova la reazione e recupera fino al 13-10. Cvetnic e Denysova mostrano il loro talento, ma sono bagliori che durano un attimo. La VolAlto sbanda. Break di 9-0 da parte delle locali  e parziale virtualmente in archivio. Ad aprire il break sono due schiacciate di Aluigi, poi Menghi segna e si ripete poco dopo a muro, prima che tre punti consecutivi di D’Odorico fissino il punteggio sul 22-10. Con il 2-0 ormai in cassaforte è un bel colpo di seconda di Scacchetti a segnare il 25-13.

Anche il terzo set vede le padrone di casa partire bene e portarsi subito sul 6-2. D’Odorico segna e poi mura per l’8-3, ma Caserta prova a tornare sotto sull’8-6. Mabilo trova punti importanti al centro, ma al di al della rete il muro di Torcolacci vale il 10-6 e la Conad si porta fino al 16-11. Due muri consecutivi delle dragonesse e la Golden Tulip  risale al meno tre 17-14. D’Odorico, però, firma il nuovo +5 sul 19-14. Caserta da tutto quel che può,  lotta e accorciano sul 20-18, ma ancora D’Odorico chiude il set per 25-22 e il match per 3-0.

 

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA – GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA 3-0

 

(25-17 25-13 25-22) –

 

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: D’Odorico 14, Torcolacci 1, Scacchetti 2, Bacchi 15, Menghi 12, Aluigi 6, Panetoni (L), Vallicelli. Non entrate: Ceroni, Paris (L), Kajalina. All. Angelini.

 

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA: Silotto 3, Mabilo 7, Manig 4, Cvetnic 14, Taje’ 1, Denysova 9, Barone (L), Marangon. All. Monfreda. ARBITRI: Rossetti, Merli. NOTE – Durata set: 21′, 18′, 24′; Tot: 63′.

Dopo la partita il coach Massimo Monfreda ha così dichiarato: ” Con le debite virgolette, perché stiamo commentando una sconfitta, devo dire che la squadra ha giocato meglio rispetto alle due precedenti uscite. Stasera si sono viste soluzioni nuove, muro e fast hanno prodotto cose discrete. Nel primo set si è giocato per buona parte alla pari, nel secondo si è spenta la luce, mentre nel terzo non abbiamo mail mollato riuscendo a rimanere nella contesa sino alla fine. Di fronte si aveva una squadra più esperta e completa, si è dato il massimo e così sarà sempre. La cosa importante, lo ripeto, è che da qui a fine torneo noi lotteremo sempre”.

 

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *