Fondazione Territorio Italia e aziende della Gdo assieme per promuovere iniziative a sostegno del tessuto socio-economico del territorio

o
Milano, 14 giugno 2021. Fondazione Territorio Italia, Leroy Merlin Italia e MD hanno sottoscritto un impegno per sostenere con azioni congiunte iniziative di carattere sociale ed economico nella provincia di Milano e rispondere ai nuovi bisogni dell’emergenza sociale.
In particolare, con il progetto Digital Atelier si è potuto formare e reinserire nel mondo del lavoro donne in situazioni di fragilità sociale ed economica. Il progetto ha concluso la parte formativa l’8 maggio con la consegna alle partecipanti dei diplomi nella sede milanese della Cooperativa La Strada di Milano che ha curato il percorso di formazione. Tutte le partecipanti hanno pertanto trovato una nuova “casa” lavorativa presso le sedi locali di Leroy Merlin ed MD, per un nuovo inizio.
Fondazione Territorio Italia e le aziende partner hanno condiviso la medesima volontà di dar vita a interventi a favore delle comunità locali in risposta ai nuovi bisogni sociali causati dall’emergenza pandemica e di rinascita in termini di rilancio sociale ed economico. Un impegno importante quello della Fondazione, che mira a creare un solido legame tra associazioni e aziende, potenziando i benefici per entrambe.
Nata nel 2020, la Fondazione Territorio Italia voluta da Felice Saladini, presidente di MeglioQuesto Spa, la società attiva nel mercato della customer experience, presente in oltre 40 città italiane, “ha tra gli obiettivi del proprio piano d’impresa una crescita inclusiva dei territori in cui opera. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere le iniziative promosse da La Strada, alla quale ci unisce la medesima volontà di provvedere con interventi mirati e concreti per contrastare l’emergenza sociale e creare le basi per una rinascita lavorativa” sottolinea Saladini. “Il periodo storico che stiamo attraversando ci impone di unire le forze per fare fronte da un lato ai nuovi bisogni generati dall’emergenza pandemica, dall’altro creare opportunità che possono generare effetti benefici nel prossimo futuro”.
“Siamo orgogliosi di aver supportato Fondazione Territorio Italia per un progetto di grande valore come Digital Atelier, il cui obiettivo è quello di aiutare le donne a recuperare la propria autonomia economica. Sono soprattutto loro ad aver subito maggiormente gli effetti dell’emergenza socio-sanitaria, che ha aumentato ulteriormente il divario tra uomini e donne nella società e soprattutto nel mondo del lavoro. In Leroy Merlin sosteniamo la parità di genere e la necessità di garantire uguali opportunità a tutti, valorizzando le diversità e favorendo l’inclusione a ogni livello dell’azienda”, ha commentato Fabrizio Leopardi, Direttore Risorse Umane di Leroy Merlin Italia.
Ci impegniamo per nuove iniziative, al fianco di chi ha realmente bisogno, coinvolgendo imprese del territorio. Questo è il nostro modo di fare partnership” conclude Saladini.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *