Fondo per la prevenzione del rischio sismico: un manifesto pubblico per informare i cittadini. Il 29 gennaio il termine ultimo per aderire

SAN POTITO SANNITICO –  Fondo per la prevenzione del rischio sismico, con protocollo n.6446 del 14/12/2016 anche il Comune di San Potito Sannitico ha aderito al Bando Regionale concernente gli

interventi strutturali di rafforzamento locale, miglioramento sismico o, eventualmente, demolizione e ricostruzione di edifici privati. Con un manifesto pubblico a firma del responsabile del settore Urbanistica e Gestione del Territorio Giuseppe Sisto, sono invitati tutti i cittadini potitesi a partecipare al Bando Regionale qualora ci fossero le condizioni.

Un manifesto che “rende noto a tutti i cittadini, che è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Le risorse disponibili ammontano a complessivi € 3.587.860,66, comprensivi degli oneri assistenza tecnica a favore dei Comuni in cui sono ubicati gli edifici destinatari dei finanziamenti. E’ previsto l’eventuale scorrimento delle graduatorie, con attuazione delle successive Ordinanze, qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie connesse ai trasferimenti da parte del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale a valere sul fondo prevenzione rischio sismico di cui alla legge n.77 del 24/06/09. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al giorno 29/01/2017 alle ore 12:00. La modulistica è prelevabile dal sito dell’Ente”.

“Gli uffici del Comune, – ha precisato il sindaco Francesco Imperadore – sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Si tratta di un aspetto, quello della prevenzione del rischio sismico, assolutamente da non sottovalutare, essendo il nostro territorio soggetto a calamità naturali quali il terremoto”.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *