Fotografia, da Fondazione con il Sud un contest per raccontare il Mezzogiorno

In occasione della manifestazione nazionale “RiGenerazione non profit”, promossa in occasione del suo undicesimo compleanno, la Fondazione Con il Sud lancia un nuovo contest fotografico gratuito. Il tema è il Sud che si “ri-genera” attraverso il contributo dei giovani e della società civile.

Un’iniziativa di comunicazione sociale per costruire un fotoreportage collettivo, che possa offrire un’immagine di un Sud che si attiva per il cambiamento dal basso.
La “Ri-generazione” a cui pensiamo è quel processo di recupero e miglioramento del proprio territorio e della propria comunità, attraverso l’interazione tra generazioni diverse e la ricerca di soluzioni creative e innovative nei diversi ambiti: ambientale, culturale, sociale, imprenditoriale, urbano o rurale.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.
E’ possibile partecipare inviando entro il 15 dicembre 2017 all’indirizzo email rigenerazioneconilsud@gmail.com   fotografie in formato digitale Jpg (senza watermarks quali loghi, creditI o altro in sovrimpressione) in buona risoluzione grafica (300 dpi). In caso di email con allegati superiori ai 5mb si consiglia di utilizzare uno dei diversi servizi gratuiti disponibili online per l’invio di file di grandi dimensioni.
Non ci sono vincoli sul numero di immagini inviate e sulla composizione fotografica.
Le e-mail devono essere accompagnate da nome e cognome dell’autore, località dello scatto, eventuale didascalia, liberatoria sottoscritta per l’utilizzo delle immagini e rispetto dei diritti d’autore e norme sulla privacy.
Selezioni di foto potranno essere pubblicate sul sito internet della manifestazione e della Fondazione.
Alle foto più interessanti sarà riservato uno spazio formato poster (60x75cm) all’interno di “Esperienze con il Sud”, periodico trimestrale della Fondazione inviato gratuitamente a migliaia di destinatari (istituzioni, fondazioni, associazioni, media, cittadini) e che può essere richiesto tramite il sito della Fondazione.
Inoltre, i partecipanti potranno condividere sui propri profili social (facebook, twitter, instragram) una foto tra quelle inviate al contest utilizzando l’hashtag #Rigenerazioneconilsud. A conclusione del contest, la foto che avrà ricevuto più interazioni sui social sarà stampata in formato poster (60 x 75), diffusa gratuitamente a istituzioni, organizzazioni non profit, cittadini e utilizzata come copertina sulla pagina facebook della Fondazione Con il Sud per un determinato periodo, dando ovviamente ampio spazio all’autore dello scatto.
Maggiori informazioni e documentazione su www.fondazioneconilsud.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *