Gallarate, la mia seconda patria (versione in eBook) di Ana Maria Brillante

Dall’Italia, all’Argentina, Ana Maria Brillante racconta, con esattezza storica e sincero sentimento, una fetta di storia che merita di essere ricordata anche dalle generazioni future. “Gallarate, la mia seconda patria”, è un testo che parla di emigrazione, di storia, di famiglia.

Vorrei far conoscere  il racconto della storia della mia famiglia di emigranti a New York, Argentina, Canada e  infine il ritorno in patria di tutta la famiglia in Italia. Ana Maria Brillante, autrice del libro dice: “ Ho pubblicato un libro cartaceo è in e-book, dove racconto questa storia.

Il libro è scritto in italiano e in inglese nella stessa pagina con documenti originali in spagnolo dal 1914 ad oggi, venduto su Amazon con il titolo “Gallarate, la mia seconda patria”, il libro ha il suo sito https://www.facebook.com/gallaratelamiasecondapatria/?ref=bookmarks.

Questa e-mail non è pubblicità del mio libro ma un progetto culturale

Il libro, in effetti, continua l’autrice,  è un bilancio della mia vita, del mio passato. Dopo 40 anni vissuti in Italia. Sentivo che mancava qualcosa, qualcosa per completarmi come persona. Ciò che siamo oggi è la somma di tutte le esperienze del nostro passato. Come figlia, devo ai miei genitori questo progetto, legato all’emigrazione e a quanto abbiamo vissuto. È come un gruppo di appartenenza, un marchio indelebile che avrai per tutto il resto della vita, quello di essere un emigrante.” (L’autrice)

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *