“GEDEONE CUOR DI FIFONE“

LA MANSARDA   TEATRO DELL’ ORCO

COMPAGNIA DI TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI

presenta

Le Fiabe nel Real Sito di Carditello

GEDEONE CUOR DI FIFONE

drammaturgia :Roberta Sandias

regia: Maurizio Azzurro

scene:Francesco Felaco e Anna Roviello

musiche :Maria Gabriella Marino

Domenica 5 Settembre 2021,  ore 11.00,  Real Sito di Carditello, San Tammaro (CE)

 Ritorna  la rassegna promossa dalla Compagnia La Mansarda – Teatro dell’Orco e la Fondazione del Sito storico, dal mese di settembre e ottobre   appuntamenti domenicali   con l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di famiglie. In uno scenario fiabesco  qual’è il Real
Sito di Carditello  si inizia Domenica 5 settembre, alle ore 11.00,    la Mansarda  Teatro dell’Orco sarà in scena con lo spettacolo“ Gedeone Cuor di Fifone  ”.

 La trama è semplice : due fratelli, Gedeone e Pancrazio, sbarcano il lunario girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere, ma il loro vivere quotidiano è limitato dalle paure di Gedeone, un vero fifone che arriva a temere perfino la propria ombra, e trova conforto solo nel suo orsacchiotto Amilcare. Pancrazio, esasperato dall’atteggiamento del fratello, escogita un piano per aiutarlo a superare le proprie paure. Un filtro magico che rende coraggiosi, che in realtà altro non è che succo di lampone, viene donato a Gedeone da un cavaliere errante, che altri non è che Pancrazio travestito. Ed è proprio attraverso una serie di travestimenti, che incarnano le paure più radicate di Gedeone, che Pancrazio costringerà il fratello a fare i conti con i suoi timori, affrontarli e sconfiggerli. Un colpo di scena finale svelerà l’inganno, ma nel contempo renderà ancor di più Gedeone impavido e coraggioso.

Il racconto teatrale vuole essere un pretesto per indagare le paure infantili, ed aiutare ad affrontarle e superarle attraverso il gioco. Il piccolo pubblico, infatti, di volta in volta si riconoscerà con le paure di Gedeone, ed insieme a lui le smonterà e le supererà attraverso il rassicurante gioco della finzione teatrale. Uno spettacolo pensato per aiutare i bambini a vincere le proprie paure attraverso la consapevolezza.

Vi aspettiamo e ricordate di prenotare.

Inizio Spettacolo “Gedeone Cuor di Fifone” ore 11.00

COSTI

Adulti e bambini € 8,00.

Gratuito per i bimbi minori di anni 3

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE: tel.339. 8085602

 Si richiede il green pass per gli over 12  anni.

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid19.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *