Gestione della zona industriale e attività commerciali: le proposte di Giuseppe Oliviero e la sua squadra

<<Portico dispone di un’area PIP molto estesa che dal punto di vista occupazionale non ha ancora manifestato tutte le sue potenzialità». Esordisce così, Giuseppe Oliviero, candidato sindaco della lista “Avanti Portico”, sul tema della gestione della zona industriale, fiore all’occhiello e motivo di vanto per l’intera comunità di Portico di Caserta. «L’area negli ultimi anni è apparsa sempre più degradata ponendo così gli operatori economici della zona in grandi difficoltà. È nostra intenzione riqualificare l’illuminazione pubblica e il manto stradale. Inoltre, intendiamo avviare un confronto con gli operatori economici dell’area PIP affinché possa nascere uno scambio virtuoso con l’amministrazione: sgravi fiscali alle aziende e assunzione di manodopera locale».

Nel programma realizzato da Oliviero e la squadra, spazio anche alle attività commerciali. «Il Comune supporterà gli operatori nella ricerca e nel reperimento di finanziamenti e crediti per le piccole imprese.  A questo si aggiungerà la creazione della consulta dei mestieri e delle professioni, un organismo consultivo per ascoltare le esigenze, le proposte e le idee del mondo del lavoro.
In un tessuto sociale come il nostro, fatto già di tanti piccoli e medi imprenditori, e di tanti che si affacciano per la prima volta su questo settore – conclude Oliviero-  il nostro obiettivo è quello di favorire il loro carico di importanti risorse per lo sviluppo dell’economia territoriale».

 

 

L’Ufficio Stampa

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *