Gioia Sannitica, arriva dal Ministero un contributo per la Protezione Civile. Raccio: “unico Comune casertano a ricevere il finanziamento”

 GIOIA SANNITICA – Approvato il “Riparto risorse a favore delle organizzazioni di volontariato di protezione civile per la concessione di contributi destinati al potenziamento delle attrezzature e dei mezzi e al miglioramento della preparazione tecnica” a favore del Comune di Gioia Sannitica. Arrivano dal governo centrale 558.825,95 euro da ripartire tra alcuni Comuni italiani. Appena Cinque saranno i comuni campani che beneficeranno di questo contributo, Gioia Sannitica è risultato essere l’unico Comune casertano

Approvato il riparto, dunque, sarà erogata a favore della Protezione Civile di Gioia Sannitica la somma di  euro 14.274,00 di progetto di cui il finanziamento che arriva dal Ministero è di euro 10.705,50 mentre il Comune contribuirà con in cofinanziamento di euro 3.568,50. Fondi che saranno impiegati, come da progetto redatto dal Comune, per l’acquisto di una Torre Faro utile in casi di emergenza, come ad esempio interventi della Protezione Civile nell’ambito di emergenze climatiche o di altra natura.

“Importantissimo obiettivo raggiunto, –  ha dichiarato il sindaco Michelangelo Raccio – anche grazie alla collaborazione attenta dell’assessore delegato alla Protezione Civile Paola Damiano. Siamo orgogliosi anche per il fatto che si tratta dell’unico Comune casertano che ha ricevuto il finanziamento. Stiamo lavorando alacremente per cercare di non perdere nessuna occasione e grazie a questa tenacia siamo riusciti ad ottenere anche questo risultato. L’Amministrazione comunale che rappresento è particolarmente attenta agli eventi climatici estremi che spesso si abbattono sul nostro comune e da qui l’idea di presentare questo progetto”.


 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *