Gioia Sannitica verso un nuovo Piano Urbanistico Comunale

GIOIA SANNITICA – “Dopo circa quaranta anni, – ha dichiarato il sindaco Michelangelo Raccio – Gioia Sannitica avrà un nuovo piano urbanistico, quello che una volta aveva il nome di Piano Regolatore. E’ iniziato il rush finale che darà un nuovo strumento di sviluppo razionale del territorio anche in un’ottica ecocompatibile e di recupero dei nostri bellissimi e caratteristici borghi”.

Ieri, 26 febbraio, nella sala consiliare della frazione Calvisi, si è tenuta la prima riunione di presentazione dello strumento ai tecnici del territorio da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale. Successivamente il sindaco e l’Amministrazione comunale incontreranno anche i cittadini al fine di raccogliere suggerimenti e necessità. Ascoltare le esigenze dei concittadini significherà condividere totalmente le scelte che andranno ad effettuarsi. Com’è noto si tratta di un importante strumento di gestione del territorio comunale, che con elaborati cartografici e tecnici, oltre che con normative ad hoc, daranno un nuovo aspetto al territorio.

L’assessore ai lavori pubblici Luigi Marra ha invece dichiarato: “L’importanza dello strumento è nota a tutti; stiamo parlando del vecchio Piano Regolatore che ormai non è più rispondente alle necessità della popolazione, il mio impegno è quello del sindaco è di riuscire ad approvare il PUC entro il 2016”.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *