Giornata mondiale della voce, MeglioQuesto insegna come usarla


Milano, 15 aprile 2020 – Quattro lezioni sull’uso della voce. Così la piattaforma di consulenza digitale MeglioQuesto celebra la Giornata mondiale della voce che ricorre il 16 aprile. Quattro podcast che il celebre speaker Paolo Monesi ha realizzato per i tremila lavoratori nelle 14 sedi in tutta Italia.
La prima lezione sarà su ‘Come prendersi cura della voce’, per imparare a conoscere lo strumento straordinario che abbiamo nel nostro corpo. Poi i trucchi per leggere senza che si capisca che si sta seguendo un testo scritto, con un approfondimento sugli strumenti che la tecnologia mette a disposizione. La terza lezione sarà sulle figure di ritmo, tonalità, prosodia ma soprattutto su come creare nella mente di chi ci ascolta immagini con la nostra voce. Infine la quarta lezione sarà sulla pronuncia e la recitazione.
Paolo Monesi è una delle voci più celebri della radio, della pubblicità e del web. Ha lavorato con Claudio Cecchetto e in tutte le principali radio nazionali, ha realizzato centinaia di spot.
MeglioQuesto offre ai suoi lavoratori questo corso nell’ambito del piano di formazione degli Angel, gli assistenti che attraverso la piattaforma digitale affiancano i consumatori nelle loro scelte di acquisto.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *