Giovani laureati si presentano – evento del 19 febbraio

    CITTAʹ DI NOCERA INFERIORE

SETTORE SOCIO CULTURALE E FORMATIVO

SERVIZIO  POLITICHE GIOVANILI

 

Conferenza stampa di presentazione della tesi di laurea in ingegneria meccanica per l’Energia e l’Ambiente relativa al progetto: “In vetrina, giovani laureati si presentano”.

Il progetto “In vetrina, giovani laureati si presentano”, offre la possibilità ai neolaureati di presentare la propria tesi di laurea, in conferenza stampa, in un  incontro pubblico presso una sede istituzionale del Comune di Nocera Inferiore.

Lunedì 19 febbraio  alle ore 10.30 presso la Biblioteca comunale “R. Pucci”, sita in C.so Vittorio Emanuele, 52, sarà presentata la tesi di laurea magistrale, con lode,  di Carmela Perozziello dal titolo “Caratterizzazione di uno spray di biocombustibile per mezzo di diagnostiche avanzate e modellazione 1d in un motore ad accensione per compressione”.

Saranno presenti all’evento: il sindaco  avv. Manlio Torquato, l’assessore alle Politiche Giovanili dott.ssa Federica Fortino, la dirigente di ricerca dott.ssa Bianca Maria Vaglieco, i ricercatori dr. Ing. Ezio Mancaruso e dr. Ing. Luigi Sequino dell’Istituto Motori del CNR di Napoli e il presidente dell’Associazione dei Giornalisti Campania Valle del Sarno, prof. Salvatore Campitiello. Parteciperanno le classi VG e VB  dell’Istituto di istruzione superiore “G. Marconi” di Nocera Inferiore, partner del progetto, accompagnate dalle prof.sse  Edelvina Amabile e Bruna Tafuri. Coordina la responsabile del Servizio Politiche Giovanili,  dott.ssa Nicla Iacovino.

Lo scopo dell’iniziativa nasce dalla costatazione amara che tante nostre eccellenze che potrebbero rappresentare una risorsa utile per lo sviluppo economico e socio-culturale di questo territorio, emigrano all’estero o in altre regioni italiane. Molto spesso le aziende e gli enti non conoscono i giovani talenti e potrebbe essere utile creare una “vetrina” e una rete di collegamento tra istituzione comunale e altri enti e aziende, interessati ad offrire un’esperienza di lavoro o tirocinio.

Per info e contatti Servizio Politiche Giovanili e Biblioteca comunale 081 3235611

In allegato la locandina dell’evento.

 

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *