Giovanni Improta invita sul ring Torrombacco, Michele Massimo e Masucci

TEVEROLA. Tutti sul ring per una serata di beneficenza. L’ex campione di kick-boxe, Giovanni Improta, dopo due anni di inattività e con i suoi 95 kg di peso, da circa tre mesi è tornato ad allenarsi come un semplice amatore nella palestra di famiglia, sotto la guida del papà-Maestro Antonio Improta, raggiungendo in brevissimo tempo la sua forma fisica ottimale.

Un risultato che ha indotto alcune federazioni a contattare il suo staff tecnico per un ritorno all’agonismo di alto livello. Il giovane Improta, però, ha risposto con diniego perché intenzionato a diventare un bravo istruttore. Intanto, è giunto inatteso l’invito da parte del Sign. Emilio Paone, Presidente dell’associazione italiana sindrome di Stargardt-Aisst, il quale gli ha proposto di partecipare ad una serata di beneficenza che si terrà presso la Tensostruttura di via Campanello, nella giornata di domenica 8 gennaio.

L’ex campione, orgoglioso di essere stato coinvolto in prima persona nella realizzazione di questo importante progetto e, in un certo senso, essendo lui stesso sordomuto e, dunque, testimonianza tangibile dello sport che può aiutare a vincere i problemi, si è prontamente reso disponibile a collaborare con lo staff organizzativo. Quest’ultimo ha ritenuto opportuno invitare alla manifestazione benefica alcuni protagonisti dello sport da combattimento operanti nei territori di Teverola e Casaluce, per un incontro di 12 riprese.

Giovanni Improta, solo per fare onore ad una nobile causa, salirà, dunque, sul ring, in sfida contro Francesco Torrombacco, 5 volte campione del mondo; Michele Massimo, cintura nera di kick boxing; Raffaele Masucci, attuale campione europeo. I tre si alterneranno tra le corde mentre Giovanni sosterrà interamente le 12 riprese per ciascun avversario. Sarà presente uno staff arbitrale, il quale decreterà un verdetto finale che, essendo l’evento a scopo benefico, avrà solo un valore simbolico e di nobile spirito sportivo.

 

Meggy Pennini

Emilio Paone

Agostino Pecoraro

Fattore Alfonso

Rino Macchione

Francesco Migliaccio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *