Gli studenti dell’Istitituo Leonori di Roma incontrano il Ten. Col. Gianfranco Paglia, un minuto di silenzio per le vittime di Bruxelles e di Catalogna.

È lo spirito di diffidenza e il sentimento di insicurezza ciò che emerso questa mattina durante l’incontro tra gli studenti dell’I.C. Leonori di Roma ed il Ten. Col. Gianfranco Paglia, consigliere del ministro della Difesa Roberta Pinotti, ed il Ten. Col. Marco Iannuzzi.
Dopo aver osservato tutti un minuto di silenzio in ricordo delle giovani studentesse dell’Erasmus, vittime del grave incidente avvenuto in Spagna, e per tutte le vittime degli attentati terroristici di Bruxelles, gli studenti hanno chiesto ai militari presenti per parlare di valori e di missioni militari di pace se l’Italia è al sicuro.
” Le Forze Armate e le Forze dell’Ordine – ha dichiarato la Medaglia d’Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia – stanno lavorando con tutto lo sforzo possibile affinché il Paese possa vivere in sicurezza. È chiaro che questi episodi terroristici scuotono e colpiscono il profondo di tutti, ma non bisogna cambiare le abitudini cedendo alla paura. È un momento storico complesso, ma non meno difficile rispetto agli altri. La presenza dei militari garantisce in un certo qual modo il controllo e la tranquillità del territorio. Ed il fatto che questa mattina siamo con Voi  a parlare di valori e di ciò che il sodato italiano fa durante le missioni, sta a testimoniare la vicinanza e soprattutto si lancia il messaggio che si lavora sempre per dare maggiore sicurezza ai cittadini.”

Livia Iervolino
Addetta stampa Ten. Col. Gianfranco Paglia
338/8810588

 

7

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *