GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA 0 – VOLLEY SOVERATO 3

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA 0
VOLLEY SOVERATO                             3
(24-26; 25-27; 20-25)

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA: Marangon, Denysova (14), Silotto (5), Manig (5), Cvetnic (13), Barone, Mabilo (5), Tajè (6), Abbate, Forte, Emendato. Allenatore: Madonna
VOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Millesimo, Formenti, Bertone (5), Donà (9), Gray (20), Pizzasegola (2), Valli (1), Caforio, Taborelli (1), Frigo (8), Mc Mahon (13). Allenatore: Barbieri

Due set ad altissimo livello non bastano a Caserta per avere la meglio di Soverato. Al Palasport di Viale Medaglie D’oro passa la formazione calabrese. La Golden Tulip, come detto, ha saputo ripetere il match disputato contro Chieri. Intensità, grinta e determinazione sono state quelle giuste. Nei primi due parziali le padrone di casa sono rimaste saldamente nella contesa. Attacco, ricezione e muro hanno viaggiato in percentuali degne di nota. La differenza purtroppo, è stata fatta da una maggiore abitudine delle calabresi a giocare i punti decisivi della sfida. Peccato, finisce con l’ennesimo 3-0 ma la sensazione netta è che con questo spirito e contro avversarie più abbordabili certamente Caserta potrà tornare a muovere la sua classifica ed a rinforzare le sue ambizioni di salvezza.

PRIMO SET (24-26)
Avvio set di marca delle ospiti, che sfruttano al meglio ogni imprecisione delle dragonesse, sfruttando la fisicità e la precisione in attacco di Grey. La Golden si ricompatta soprattutto in ricezione ed accorcia sul 4-6. La rimonta porta la firma del talentuoso duo Denysova-Cvetnic, che di prepotenza e con un braccio caldissimo, mette in difficoltà le calabresi ristabilendo l’equilibrio. La squadra di coach Madonna non molla e resta in gara punto a punto, mettendo la freccia con la solita Lea Cvetnic, tra le migliori del set, che di potenza sigla il 13-11. Soverato inizia a sbagliare in difesa ma Grey in difesa ristabilisce l’equilibrio sul 16-16. Coach Madonna cambia gettando nella mischia Marangon, che sbaglia subito in battuta concedendo il time out sul 18-21. La Golden accorcia con Manig per il 22-23, trovando ancora il pari con il braccio preciso e mortifero di Cvetnic.  E’ Soverato però a mettere in campo tutto il cinismo e l’esperienza chiudendo il set a proprio favore con Gray.

SECONDO SET (25-27)

La Golden mette subito la quarta con il braccio caldissimo di Lea Cvetnic in battuta e Barone che fa miracoli in ricezione, fissando il punteggio sul 5-3. Il duo Tajè-Silotto è mortifera in attacco ed allunga sul 6-4. Soverato si ritrova e tra fortuna ed attacchi precisi, resta in gara sul 12-12 puntando sull’esperienza di Mc Mahon. Le ospiti mettono persino la freccia, con un doppio errore in attacco delle dragonesse, sul 15-18 con coach Madonna che chiama il time out. Allunga ancora Soverato sul 17-21 ed è Denysova a tenere ancora accesa la speranza. Due battute sbagliate della Golden con Mabilo e Marangon regala alle avversarie il 18-23 ma emerge il cuore delle padrone di casa, che accorciano fino al 22-24. La Golden si trasforma in una macchina da guerra e con Giorgia Silotto si riporta sulla scia, sul 25 pari. L’errore di Mabilo in attacco, regala però punto e set ancora a Soverato.

TERZO SET (20-25)

Ritmi alti nel terzo set, con Caserta imprecisa in difesa e ricezione e le calabresi che ne approfittano. Soverato non lascia scampo sul contrattacco e si porta sul 6-8. La Goden però vuole rimettersi in partita e non ci sta a lasciar scappare le avversarie e con un muro perfetto del duo Manig-Mabilo ristabilisce la parità. Striscia positiva in battuta con Mc Mahon che allunga incredibilmente sull’8-12. Time out per coach Madonna che sprona le sue, ancora imprecise in attacco. Ancora ritmi altissimi però per Soverato che allunga sul 15-20, nonostante gli attacchi di Denysova lascino respirare le rosanero. Il cuore delle padrone di casa c’è, così come la voglia di non arrendersi: Silotto consacra il 18-21, con Martina Marangon ancora nella mischia. Il set avanza punto a punto, con un nuovo time out di Madonna sul 19-23. Soverato punta tutto sulla potenza di Mc Mahon con Donà in battuta, cristallizzando il parziale sul 20-24. E’ Gray a siglare il 20-25, chiudendo set e match.

Antonio Luisè

Addetto Stampa Volalto

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *