Golden Tulip VolAlto Caserta e la Sigel Marsala

Tra i dolci ricordi del passato e gli inderogabili obblighi del presente. Decima giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup di A2. Sul taraflex del Viale Medaglie d’Oro si sfidano la Golden Tulip VolAlto Caserta e la Sigel Marsala.

Ieri questa partita valeva la promozione in A2, oggi è qualcosina che assomiglia molto ad uno spareggio per tenere ancora accese le speranze di salvezza nel secondo campionato nazionale. All’andata vinsero le siciliane, domenica si gioca anche per riscattare quell’amaro ko.

” Ricordiamo ancora quell’incontro- afferma Karyna Denysova – fu un match strano. Lo preparammo con grande concentrazione, studiammo bene l’avversario, ma poi in campo le cose non andarono come sperato. Oggi siamo chiamate a riscattare quella sconfitta”.

Dopo aver ripetutamente sfiorato la promozione nella seconda serie nazionale arrendendosi ai playoff, la scorsa estate il team siciliano ha presentato domanda di ripescaggio, accettata dalla Lega Pallavolo. In sede di mercato, confermato il tecnico Francesco Campisi, la rosa è stata rivoluzionata con l’arrivo di ben 12 nuove giocatrici, tra le quali spiccano i nomi della centrale ex Trento e Caserta Fabiola Facchinetti, della posto-3 Furlan (lo scorso anno a Legnano), dell’opposto brasiliana Ventura Ferreira (da Cisterna) e delle laterali Merteki (greca, ex Panathinaikos) e Rossini (ex Ravenna). Occhio anche a Rebecca Perry approdata in biancoblu a gennaio. Rispetto all’andata non ci sarà la Gabbiadini, trasferitasi, invece a Legnano.

“Tutto sommato i valori sono rimasti quasi immutati – riprende la Denysova – Senza troppi giri di parole, questo è un match da vincere. In classifica siamo vicinissime e non ci sentiamo affatto inferiori. Dovremo, però, armarci di una sana e costante rabbia agonistica. Metterle in difficoltà sin dal primo tocco, viaggiare su buone percentuali in ricezione e far si che la correlazione muro difesa sia sempre positiva come lo è stata spesso in questa stagione”.

Dodici punti in carniere e penultimo posto in classifica.Marsala ha conquistato 4 punti nelle ultime due partite. Domenica ha superato in casa Montecchio. Un piccolo scatto avanti, ma che la Golden Tulip si augura di colmare provando a far suo l’incontro.

“Nella maniera più assoluta- conclude la forte schiacciatrice ucraina –  è una chiamata a cui dovremo rispondere presente”.

Così come ci si augura risponda presente il pubblico. Confermato l’ingresso gratuito. L’ultima volta che Marsala scese in campo al Viale Medaglie d’Oro trovò l’accoglienza di un palasport colmo in ogni ordine di posti. Al tempo, come ricordato, si giocava la finale play off promozione in A2, domenica l’obiettivo non sarà meno importante. Anzi, la difesa della categoria vale come una promozione e per questo la società invita tutti gli appassionati a seguire e sostenere le dragonesse.
Si comincia alle ore 17:00. Arbitreranno i signori Fabio Bassan ed Enrico Autuori.

 

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto

                                                                                                                                 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *