GRAZZANISE: CAMBIO AL VERTICE DELLA CONTEMPORANEA

di Peppino PASQUALINO

     Non poteva avvenire altrimenti, era obbligo ricordare gli <ideatori> passando il testimone della direzione al figlio; stiamo parlando della Associazione CONTEMPORANEA ONLUS, scuola di musica di Grazzanise, ideata (e fondata, ndr) venticinque anni fa dai coniugi Mannillo.

Simmaca MIELE, storico <architrave> della stupenda associazione <grazzanisana>, lascia il posto di Presidente a Pompeo MANNILLO, già vice presidente della scuola musicale fondata nel 1996, figlio dei fondatori Mario Mannillo e Angela Paoletta.

Per la <Contemporanea Onlus>– ci dichiara la presidente uscente Silvia Miele – questo avvicendamento rappresenta il consolidamento di un impegno e la volontà di continuare il nostro operato con gli stessi principi e propositi dei fondatori; ovvero, promuovere la diffusione della musica e renderla fruibile a tutti, anche nei piccoli centri urbani del nostro territorio>.

Simmaca Miele lascia dopo venti anni di presidenza alla guida della <Contemporanea>, il cui progetto musicale è stato ideato insieme al Maestro Abbate e ai compianti Mario Mannillo e Angelina Paoletta: <il primo musicista, creativo e artista nel senso più ampio del termine – come ci dichiara la stessa Silvia Miele – e la seconda appassionata testimone dei più profondi principi di chi opera nel sociale; ambedue impegnati per anni  con amore e passione nella cura e crescita del progetto nella speranza che potesse diventare un bene comune>.

<Sono certa – aggiunge la Signora Miele – che l’elezione alla Presidenza di Pompeo Mannillo possa rappresentare una nuova linfa che, insieme al supporto e all’entusiasmo di tutti i soci, ci aiuterà ad affrontare i nuovi scenari e le sfide che ci impone la realtà dei nostri tempi. Il periodo storico che stiamo vivendo – conclude – ci ha rallentati ma siamo pronti a ripartire rinnovati e con nuove proposte, convinti che la musica, come ogni forma di arte e attività culturali possa contribuire alla formazione di individui migliori.>

Il neo presidente, Pompeo Mannillo, cultore della musica e apprezzato tecnico del suono, ha ufficializzato la nomina del segretario dell’associazione nella persona del maestro Antonio Abbate, direttore artistico della <Contemporanea>, e ha riservato parole di ringraziamento per la presidente uscente.

<Con riconoscenza ringrazio la Sig.ra Miele per il lavoro profuso negli anni di dirigenza dell’Associazione – ha dichiarato Pompeo Mannillo. <La dedizione e la cura rivolta alle attività della CONTEMPORANEA ONLUS hanno contributo in modo fondamentale al raggiungimento di tanti traguardi e posto le basi per nuovi obiettivi>.

E conclude il suo intervento: <in riferimento alle future attività della Scuola di Musica –  ha dichiarato – nonostante le difficoltà, e nel rispetto delle norme governative,  siamo pronti a ricominciare e lo faremo con entusiasmo>.

Da febbraio, intanto, ripartiranno i Corsi in presenza e continueranno le attività on-line lanciate nel 2020. Infine, conclude Mannillo: <è intenzione della CONTEMPORANEA ONLUS di riprendere e sostenere il progetto legato alla formazione di una “Banda Musicale”, un proposito che potrebbe essere motivo di orgoglio e vanto per l’intera cittadinanza>.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *