GRAZZANISE: “NATALE IN CASA CUPIELLO”

In scena domenica 8 maggio per la regìa di A.Nardelli – GRAZZANISE  (Raffaele Raimondo)

Maggio per dicembre: il mese più bello dell’anno per la festa più dolce dell’anno: infatti “Natale in casa Cupiello” andrà in scena alle ore 19,30 di domenica 8 maggio, nell’aula magna dell’Istituto comprensivo statale (ex Scuola media “Gravante”) in via Cesare Battisti, per la sapiente regìa di Antonio Nardelli.

Un evento d’eccezione, ad ingresso libero e gratuito, allestito dal Teatro delle Folli Idee ed offerto al pubblico dal tandem Comune di Grazzanise- Associazione Teenspark. La compagnìa, nella cui storia si annoverano molti successi – fra i quali brillano il grande consenso riscosso dal “Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare e gli scroscianti applausi tributati al “San Giovanni Decollato” in adattamento al testo di Silvio Pellico – torna all’attenzione di spettatori e critica con il celeberrimo classico di Eduardo.

Non si tratta di ardimento, bensì di talento e passione che giovani attori ed attrici immettono con artistica disinvoltura grazie alla guida e alle opzioni recitative e mimiche suggerite da un regista, anch’egli giovane ed autoctono, che ormai è una “certezza” nel mondo dello spettacolo, grazie a sperimentazioni e riconoscimenti sedimentatisi negli anni, grazie ad autorevoli modelli di riferimento e in realtà geografiche molto diversificate.

Sussistono quindi vari e notevoli fattori che fanno prevedere un forte afflusso di appassionati del teatro (con green pass e mascherina, prudentemente) e divertimento sicuro.

Nella circostanza risolleviamo l’auspicio che Grazzanise abbia presto una sala-teatro (antico sogno del compianto arch. Luigi Petrella) sì da permettere alla popolazione la stabile frizione di spettacoli come gratificanti occasioni di costruttivo svago e progressiva cultura.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *