Grazzanise. Servizi Asl, inaugurazione del Chronic Care Center a Grazzanise. Il sindaco Petrella: “Un giorno importante per il nostro territorio”.

Grazzanise e l’Asl Ce un passo avanti nella medicina di prossimità. Inaugurato il 12 agosto il Chronic Care Center del DSS 21 Asl Caserta a Grazzanise. Un poliambulatorio specialistico dove potranno essere offerti servizi sanitari importanti quali vaccinazioni pediatriche, visite specialistiche cardiologiche e pneumologi che, in attesa di implementare l’offerta nell’agenda della struttura di via Albero Lungo di Grazzanise. Una struttura che fornirà anche servizi amministrativi-sanitari, anagrafe e prenotazioni di visite, evitando così ai cittadini di doversi recare nella sede principale distrettuale  Asl Caserta di Santa Maria Capua Vetere. Un nuovo modello di sanità e servizi socio-sanitari integrati, cosiddetta di prossimità,  che ha lo scopo di assistere in modo funzionale e diretto gli utenti a poca distanza dalla loro comunità. Un progetto che nasce per dare risposte sanitarie immediate ai bisogni dei cittadini. Alla cerimonia hanno preso parte oltre all’amministrazione comunale il vescovo Salvatore Visco, il consigliere regionale Gennaro Oliviero, il direttore generale dell’Asl Caserta Amedeo Blasotti, il direttore amministrativo Enzo Iodice, il direttore del distretto 21 Francesco Frascaria.

“Un  momento importantissimo per la nostra comunità. Assieme alla digitalizzazione dei servizi e telemedicina, l’investimento sulla sanità di prossimità è strumento fondamentale per avvicinare prevenzione, cure, riabilitazione ai cittadini. La sanità di prossimità offre la disponibilità, sul territorio, di strutture e professionalità a supporto delle esigenze medico-socio-assistenziali dei cittadini, con particolare attenzione nei confronti dei non autosufficienti. I nostri cittadini non avranno più bisogno di andare a Santa Maria Capua Vetere per l’espletamento di servizi amministrativi legati alla salute ma anche per beneficiare di visite specialistiche. Un altro passo verso la rinascita territoriale”. Così il primo cittadino Enrico Petrella.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *