GRAZZANISE: UN SUCCESSO IL LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA

(Matilde Maisto) – Ieri 13 giugno 2019 , nel giorno di Santo Antonio da Padova, ho avuto la possibilità di vivere una giornata veramente edificante, ricca di emozioni e prendendo a prestito una frase di Albert Einstein ribadisco che ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è pensare che niente è un miracolo, l’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo.

Per me si è realizzata questa seconda ipotesi quando le  dott.sse Tania Parente e Lucia Petrella, mi hanno proposto di incontrare i bambini del Centro Studi Don Lorenzo Milani per la realizzazione di un laboratorio di scrittura creativa.

Tania e Lucia due giovanissime e preparate psicologhe sono molto attive nel loro lavoro e, soprattutto, sono molto attente alle esigenze del territorio.

Per me affrontare questo evento è stato come fare e vincere un scommessa, stare a contatto con un gruppo ben nutrito di bambini molto eterogeneo, ha insegnato soprattutto a me che nella diversità c’è bellezza e forza. Essere accettata così cordialmente da tutti loro è stato un vero successo, in quanto talvolta i veri limiti esistono in chi ci guarda.

Parlare loro di poesia, di amore, albe, tramonti e tutto quello che di bello mi veniva in mente a braccio, mi ha resa una persona amabile ed è proprio vero che la più grande scoperta della mia generazione è che l’uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale.

Con loro ho parlato, ho ballato, ho cantato, ho riso e pianto, ho cercato di conoscerli, di entrare in sintonia con ognuno di loro. Penso di essere riuscita bene nel mio intento e sono rimasta pienamente soddisfatta di aver impiegata la mia giornata in questo modo perché ritengo che se ami la vita, la vita ricambia il tuo amore.

Poiché al termine della mattinata tutti hanno voluto battere il “cinque” con me in segno di simpatia nei miei confronti, ho accettato molto volentieri di fare un altro incontro con i ragazzi del Don Milani che è stato fissato per mercoledì 26 giugno p.v. sempre alle ore 10,00.

Ribadisco il concetto che nella diversità c’è BELLEZZA e AMORE!

A Presto ragazzi.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *