IL GRUPPO LO CONTE A “TORTE IN FIERA”

All’evento campano la presentazione dell’esclusiva ricetta per i biscotti Pan di Zenzero ideata da Teresa Insero, direttrice artistica della manifestazione, show cooking con grandi maestri, corsi di cake design per bambini e un baby contest

Dal 5 all’8 dicembre e dal 12 al 14 Dicembre il Gruppo LO CONTE, leader in Italia nel settore delle farine speciali e degli ingredienti e decorazioni per dolci, partecipa alla prima edizione di “Torte in Fiera”, la nuova manifestazione interamente dedicata al cake design, che si svolgerà presso il polo fieristico A1 Expo di Pastorano, in provincia di Caserta.
L’azienda campana, partner della manifestazione, ha in serbo per il pubblico di sugar artist e di appassionati, tante esclusive novità per inaugurare il periodo natalizio con i suoi marchi Le Farine Magiche e Decorì.

Il Gruppo Lo Conte presenterà una ricetta esclusiva per realizzare biscotti Pan di Zenzero perfetti, diventati ormai immancabili sulle tavole delle feste natalizie italiane per la gioia di grandi e bambini. Una ricetta nata dall’unione di know-how ed esperienza del Gruppo lo Conte nel campo della produzione di farine speciali ed ingredienti e decorazioni per dolci, e la passione e creatività della Cake Designer Teresa Insero, direttrice artistica della fiera, campana di adozione, vera star internazionale del cake decorating.
Per gli ospiti della fiera sarà davvero facile preparare e decorare i biscotti Pan di Zenzero. Presso lo stand N168B, infatti, il Gruppo Lo Conte metterà a disposizione il kit per la preparazione dei gustosi biscotti. Il grazioso cofanetto, disponibile solo durante i sette giorni della manifestazione, comprenderà una card con la ricetta esclusiva di Teresa Insero e gli ingredienti principali, firmati Lo Conte: il Mix di FARINE per DOLCI Senza Glutine Le Farine Magiche, la Glassa e gli Smartarlecchino Decorì. Il kit e i prodotti potranno essere acquistati dai visitatori direttamente presso lo stand ad un prezzo speciale.

Il Mix di FARINE per DOLCI è una delle ultime novità del Gruppo Lo Conte, che proprio in occasione di Torte in Fiera, presenterà anche la sua nuova linea Senza Glutine Le Farine Magiche. I nuovi prodotti sono realizzati in uno stabilimento certificato dal Ministero della Salute e sono iscritti nel Registro Nazionale degli Alimenti senza Glutine, quindi mutuabili per il Servizio Sanitario Nazionale. Ciascuna referenza è contrassegnata dal marchio Spiga Barrata, concesso in licenza dall’AIC Associazione Italiana Celiachia e permette di preparare svariate prelibatezze per i soggetti celiaci o semplicemente per chi intende seguire una dieta gluten free.

Una manifestazione, quella di “Torte in Fiera”, ricca di appuntamenti, che vedranno come protagonisti anche i più piccoli, impegnati in diverse attività che avranno come filo conduttore, la creatività, la magia del Natale ed i prodotti Lo Conte! Su una superficie di ben 400 mq, sarà allestito uno splendido villaggio di Natale con pista di pattinaggio e una magica casetta Pan di Zenzero Decorì. All’interno i piccoli impareranno a modellare la pasta di zucchero per realizzare dolcissimi biscotti natalizi.
E sempre per i bambini Lo Conte ha messo a disposizione i suoi prodotti per premiare i piccoli vincitori del contest “Torte in fiera”, rivolto alle scuole della Campania e non, che hanno disegnato la “torta perfetta”.

Ma non è tutto: in una splendida atmosfera natalizia, riscaldata da cori e giochi, si potrà assistere a dimostrazioni live delle principali preparazioni, dolci e salate, tipiche del periodo. Grandi maestri provenienti da tutta Italia, tra cui Andrea Mainardi, direttamente dalla “Prova del Cuoco”, Vito Boccia, Antonio Crispino, Salvo Grasso e gli chef della scuola Dolce e Salato, saranno protagonisti di spettacolari show cooking che delizieranno gli occhi, ma anche il palato, degli ospiti, realizzando squisite preparazioni utilizzando proprio la varietà e la qualità de Le Farine Magiche.

UFFICIO STAMPA Gruppo LO CONTE
n.p.r. Giancarlo Panico cell. +39 3387097814 ‐ Marinella Proto Pisani cell. +39 3397566685
tel. +39 0815515441/2 – press@nprcomunicazione.it
www.loconte.orgwww.lefarinemagiche.itwww.molinovigevano.com www.decoridolci.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *