Hamsik cittadino onorario Castelvolturno

Castel Volturno – Il capitano del Napoli Marek Hamsik in data 26 Agosto u.s. è cittadino onorario di Castel Volturno, comune del Casertano dove la società azzurra ha insediato il suo quartier generale e dove lo slovacco vive da anni.

Il sindaco della città, Dimitri Russo, lo ha insignito della cittadinanza onoraria nel corso di una cerimonia che si è tenuta nel pomeriggio, alla presenza di circa un migliaio di persone. Poco prima, il Consiglio comunale ha deliberato all’unanimità la decisione di conferire il riconoscimento allo slovacco. Alla cerimonia pubblica ha preso parte anche un gruppo di tifosi locali della Juventus, che ha consegnato una targa al capitano del Napoli.

“É stata una bellissima iniziativa – ha commentato il sindaco Russo – Marek è un grande calciatore e un cittadino esemplare”.

Nel corso del suo intervento, il capitano del Napoli ha definito Castel Volturno la sua “seconda casa”.

Intanto Alfonso Caprio, Capogruppo del Partito Democratico dice: “Concessione della cittadinanza onoraria e delle chiavi della città al capitano della squadra del Napoli Marek Hamsik da parte del Consiglio comunale. È stato per me un onore in qualità di Capogruppo del Partito Democratico leggergli le nostre motivazioni e regalargli il mio libro sulla storia della nostra città.”

 

 Foto del prof. Alfonso Caprio:

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *