HOMO AMBIENTALIS: RAPPORTI E CONFLITTI FRA L’UOMO E L’AMBIENTE

CASERTA – Il 4 novembre alle 18:00 presso il complesso parrocchiale di Puccianiello-Caserta, avrà luogo il Convegno “Homo Ambientalis: Rapporti e conflitti fra l’Uomo e l’Ambiente” organizzato per sensibilizzare le persone sui disastri ambientali. Da numerosi anni, infatti cresce sempre di più la quota di energia che le nazioni più sviluppate vogliono utilizzare. Una società basata sul denaro e sull’aumento del profitto, paga un riscatto salato causando: l’impoverimento del territorio, avvelenamento del suolo e dell’acqua, percorrendo, così, un cammino verso il pericolo per la salute umana.

A parlare di ciò sarà Vincenzo Iorio, Direttore del Museo Delle Scienze di Morcone e noto nel campo della ricerca scientifica. Basterebbe l’impegno di ognuno di noi per ottenere l’inversione o l’attenuazione – dice il relatore –  di questa tendenza che rischia di portare il genere umano verso l’estinzione.  Ad organizzare il convegno è stato Alessandro Fedele, Socio Onorario del Museo e Redattore di Belvedere News.

La causa del disastro ambientale,tema del convegno di Iorio,sarà argomentata dalla “voce poetica” di Agata Di Rubba, che con le sue poesie, scelte dalle sue raccolte, farà riflettere i partecipanti sul tema principale del meeting.

Relatore dell’evento sarà Vincenzo Iorio (direttore museo delle scienze e delle tecniche di Morcone-Benevento)

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *