I CARABINIERI CAMPANIA Gruppo di NAPOLI Nucleo Radiomobile in collaborazione con le Guardie LIPU hanno denunciato una persona per detenzione di fauna predetta.

Lega Italiana Protezione Uccelli

Servizio Nazionale Vigilanza per la  tutela del patrimonio faunistico e naturale dello Stato

                                                           Napoli   28/01/2020

 Una  segnalazione  anonima, ricca di particolari, è giunta alla LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli): in Napoli alla via Comunale Seva Cafaro, nel quartiere Poggioreale, un uomo è dedito alla detenzione e cattura di cardellini.

Come noto i Cardellini sono protetti, non possono essere detenuti, catturati e commercializzati. Le guardie Venatorie e Zoofile della LIPU, coordinati del Cav. Giuseppe Salzano, hanno attenzionato  l’area e constatata la veridicità della segnalazione, hanno  immediatamente chiesto l’intervento dei Carabinieri  del    Reparto Radiomobile di Napoli  che sono immediatamente intervenuti.

A seguito di ispezione  i Carabinieri e le Guardie della LIPU hanno rinvenuto e sequestrato 10 cardellini e 2 gabbie trappole, i cardellini sono stati ricoverati per le visite di rito prima di essere messi in natura all’Ospedale Veterinario dell’ASL  NA. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica .

“I Carabinieri sono da sempre pronti a sostenerci nella regole che garantiscono una giusta vita agli animali- dichiara  L’avv Fabio Procaccini- Delegato LIPU di Napoli  Giunga all’arma il più sentito ringraziamento del nostro sodalizio”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *