I Cardellini liberati. Denunciato un persona dai Carabinieri e le guardie zoofile EMPA

E.M.P.A.
ENTE MEDITERRANEO PROTEZIONE ANIMALI
Croce d’oro
SEZIONE DI NAPOLI
COMUNICATO STAMPA

Il giorno 12 Febbraio 2016 i Carabinieri di Afragola a seguito di operazione di P.G. denominata “Alto Impatto”, nel effettuare una perquisizione nella abitazione di L.G. sentivano un cinguettio incuriositi del canto effettuavano un accurato controllo e notavano numerose gabbie con volatili all’interno, venivano contattate le guardie zoofile dell’EMPA (Ente Mediterranea Protezione Animali), dopo l’intervento di personale specializzato delle guardie zoofile che confermava la razza dei volatili trattasi di cardellini (carduelis carduelis) altamente protetti da leggi Nazionali di cui è vietata la cattura e la detenzione, pertanto venivano sequestrati dopo tutti gli atti di rito effettuati in caserma, il detentore veniva denunciato alla Procura della Repubblica competente e la fauna veniva liberata come previsto dalla legge 157/92 art.28 al fine di ridurre ulteriori ed inutili sofferenze subite a seguito della traumatica cattura e detenzione in cattività.
Purtroppo, per le sue straordinarie qualità canore, il cardellino è apprezzassimo dagli appassionati del genere che, come anche più volte ha dimostrato Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia che in qualche occasione à lavorato con le guardie zoofile EMPA, possono arrivare à spendere cifre folli per averne uno.
Il Capo Nucleo delle guardie EMPA di Napoli esprime vivo apprezzamento per l’ottima azione dei CARABINIERI, che grazie alla loro fattiva attività hanno potuto rendere di nuovo la felicità e la libertà dei i volatili.

9

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *