I consigli di Giulia per un ufficio sempre in ordine con AVERY®

Giulia è un’assistente di direzione. Il suo lavoro la occupa molto e lei vi si dedica con impegno e dedizione. È una persona precisa e ordinata, così tanto da essersi meritata il soprannome di “Miss Precisina”. Eppure Giulia è capace di fare ordine anche nelle situazioni più difficili,perché non ama il caos. Per questo, al di là degli scherzi, i colleghi sanno che possono contare su di lei per organizzare al meglio l’ufficio, specialmente a inizio anno.

Ormai è un classico nel suo ufficio: a gennaio si organizza una giornata di “decluttering”. Sapendo che le attività di riordino funzionano meglio se svolte insieme, Giulia crea un team per il riordino.

Per prima cosa ciascuno controlla le pile di carta accumulate sulla propria scrivania. Si getta via tutto quello che non serve e quello che invece è da conservare si archiviainnuove cartelline e raccoglitori. Per permettere una veloce identificazione dei documenti anche da parte dei colleghi, è bene etichettare tutto, meglio ancora se con un logo grafico per un’identificazione a prima vista. Con il software gratuito di Avery Crea e Stampa (http://www.avery.it/avery/it_it/Modelli-%26-Software/Software/Avery-Design–Print-Online.htm), le mini etichette per le cartelline e quelle apposite per i raccoglitori, tutto questo è molto facile da realizzare, grazie anche ai tanti modelli preimpostati disponibili, da personalizzare secondo le proprie necessità.

Per meglio organizzare i raccoglitori e trovare subito ciò che serve, Giulia utilizza i divisori di Avery, disponibili con tasti colorati e tavola dei contenuti personalizzabile.

Sulla sua scrivania ci sono vaschette porta documenti e cassettiere. Giulia applica un’etichetta, bianca o colorata, con collante rimovibilesu ciascun cassettoe vaschetta per identificarne il contenuto. Nel caso in cui si dovesse cambiare l’etichetta, questapotrà essere rimossa senza lasciare traccia.

In un cassetto Giulia ripone le confezioni di etichette Avery per indirizzi che utilizzerà per fare dei mailing per spedire inviti o biglietti.

Infine, Giulia utilizza i quaderni Notizioper tenere traccia delle attività giornaliere, per scrivere bozze di lettere e per tutti gli altri appunti. Ha scelto i quaderni Notizio di Averyperchéapprezza molto la qualità e la particolarità della carta con righe e quadretti bianchi su fondo grigio.Grazie a questa caratteristica della carta quando si scannerizzano o si fotocopiano gli appunti il fondo scompare lasciando visibile solo ciòche vi è scritto. Può mandare così al suo capo appunti molto chiari e leggibili.

Naturalmente, terminata la riorganizzazione dell’ufficio, Giulia scatta una foto della propria scrivania in ordine, e invita i colleghi a fare altrettanto. Che soddisfazione aver portato a termine anche questo compito!

Ora Giulia può tornare alla sua attività preferita nel tempo libero

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *