I HAVE A DRINK- mercoledì 17 maggio- 20 drink x 20 noti musicisti partenopei- Jam Session al Kestè

 I Have a Drink
Il nuovo cocktail menù del Kestè è musicale
Jam Session per celebrare la rivalutazione di Largo San Giovanni
Mercoledì 17 giugno, ore 21.00
Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli

I Have a Drink! 20 drink inventati dal Kestè e dedicati a 20 gruppi di amici musicisti che hanno sostenuto il celebre locale nell’ennesimo percorso di rivalutazione del Largo più discusso di Napoli Centro.
Jam Session con i musicisti e presentazione della nuova lista drink, mercoledì 17 giugno dalle 21.00 alle 24.30 nel Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli.
Jam Drink: mercoledì 17 giugno il Kestè presenta I Have a Drink, il nuovo menù tutto da bere e da ascoltare nel largo San Giovanni Maggiore Pignatelli. I 20 cocktail originali hanno ognuno il nome di un musicista o di un gruppo partenopeo che negli ultimi anni ha suonato al Kestè e nella jam session che da tre anni si tiene il mercoledì sera. Sarà una vera e propria festa in cui si celebra la rivalutazione del Largo San Giovanni Pignatelli e chi in questi anni di difficoltà, dopo eventi di violenza inaudita, ha continuato a far musica e resistere.
Vodka, maraschino, succo arancia top soda si chiama Daniele Sepe, nel cocktail ispirato ai Foja c’è invece rum, st germain, bombay, tonica mentre invece Francesco di Bella amerebbe il drink a lui dedicato con rum, menta fresca, fragole, prosecco. Questi alcuni dei cocktail colorati e gustosi, fuori dalla solita lista, frutto di selezione e studio di mesi di Fabrizio Caliendo e del suo staff, tributo agli artisti che in questi ultimi anni hanno preso parte alle jam session del mercoledì o hanno suonato al Kestè appoggiando così le battaglie di riqualificazione di Largo San Giovanni Maggiore affidata dal Comune di Napoli nel 2009 al Kestè e ad Artèteka grazie al primo protocollo di intesa cittadino del genere.
Mercoledì 17 giugno dalle 21.00 alle 24.30 il Largo San Giovanni Pignatelli vedrà esibirsi proprio loro, i talenti musicali della città a cui è dedicata la drink list “I have a dream” ispirata al celebre motto “I have a dream” di Martin Luther King.
Invitati tutti: i Big tra cui spiccano Francesco di Bella, Daniele Sepe, I Gentleman’s Agreemant, Luca Amitrano, i più noti Foja e Gnut che sono “nati” al Kestè e artisti che stanno emergendo come Aldolà Chivalà, Gatos do Mar, Fede, la Terza Classe, Ars Nova, Tartaglia e infine artisti meno noti che suonano da pochi anni ma hanno talento da vendere come le Isole Minori Settime. Alcuni Drink sono stati studiati proprio seguendo i gusti del musicista a cui sono dedicate.
“Dietro I have a drink- dichiara Fabrizio Caliendo- c’è il sogno che lentamente si sta realizzando di vedere il largo San Giovanni rivalutato e frequentato da persone che sanno divertirsi in modo sano ascoltando buona musica e partecipando attivamente alla costruzione di una città più bella e serena. La drink list è dedicata ai tanti amici musicisti e al lavoro di riqualificazione che hanno fatto insieme al kestè per una piazza di qualità. Ed è così che intendiamo il bere, quale accompagnamento della serata fondamentale ma, come per la musica, di grande qualità”.
Le Jam session del Kestè si tengono da 3 anni dalle 21.00 alle 24.30, in esterna nel periodo estivo, godono del patrocinio dell’assessorato ai Giovani del Comune di Napoli che sta sostenendo le attività di rivalutazione del Kestè e dell’assessorato allo Sport e alla Cultura. La proposta culturale del Kestè è quella di abitare la piazza a tutte le ore, non soltanto di notte, anticipando gradualmente l’orario degli eventi musicali, (per questo sta proponendo la formula aperitivo già dalle 19.00 che permette con la sola consumazione di gustare sfiziosi assaggi di cucina mediterranea-fusion.
Ufficio Stampa: Alessandra del Giudice, tel. 3899415580, e-mail: alessdelgiudice@gmail.com.

1

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *