I Luoghi Segreti Della Scozia

Le cose migliori da fare in Scozia per tutti coloro che sono assetati di avventura. Delfini e giardini tropicali, cieli stellati… insomma, è arrivato il momento di spifferare i segreti della Scozia! Non ditelo troppo in giro però!

Rilassarsi Sulle Spiagge Bianche

Preparatevi a restare a bocca aperta quando arriverete alle spiagge scozzesi, sembra quasi di essere ai Caraibi! Le scogliere si confondono con il bianco della sabbia, rendendo il tutto ancora più magico!

scozia cosa vedere - spiaggia

 

Guardate I Delfini Tuffarsi

Fate una passeggiata tra le due di Tentsmuir Beach a Fife e, se siete fortunati, potrete scorgere i delfini all’orizzonte mentre giocano tra di loro e si tuffano nel blu. Delfini in Scozia. Pazzesco vero?

Cosa vedere in Scozia - il mare

 

Avventuratevi nel Devil’s Pulpit

Il Devil’s Pulpit lo abbiamo scoperto grazie ai nostri amici scozzesi. Situato vicino a Conic Hill, dopo una breve passeggiata attraverso la foresta, troverete l’entrata di questo tesoro nascosto tra gli alberi e gli arbusti. Continuate a camminare fino ad arrivare al fiumiciattolo che scorre sul fondo della gola, toglietevi le scarpe e entrate in acqua! Grazie al colore del fondale, l’acqua sembra avere il colore del sangue. Piuttosto suggestivo! Troverete anche una piccola cascata dove poter fare il bagno!

Guardate Le Stelle In Una Delle Città Più Buie D’Europa

La piccola città di Moffat, nella regione di Dumfries & Galloway, è il posto migliore dove guardare le stelle. Perchè? Perchè Moffat è la prima cità d’Europa ad usare uno speciale sistema di illuminazione che abbassa drasticamente il livello di inquinamento luminoso. Uscite la notte e distendetevi sotto le stelle!

Salite Su Un Vulcano Estinto

Sicuramente avrete già sentito parlare dell’Arthur’s Seat di Edinburgo, ma sapevate che tutto ciò è situato su un vulcano estinto?! Esatto, salite in cima ad Arthur’s Seat, situato nel cuore della città e preparatevi alla vista mozzafiato!

Cosa vedere in Scozia - bella vista

 

 

Saltate Da Un’Isola All’Altra

La Scozia è un paese che ha tantissime isole incantevoli, se ne contano più di 700! Questo, naturalmente, rende la Scozia una meta epica se amate le island vibes. Partite da Oban sulla terra ferma per poi passare dall’Isola di Mull all’Isola di Iona negli Inner Hebrides.

Lasciatevi Sorprendere Da Traigh Bhan Beach

Iona è famosa per la sua bellissima abbazia, ma se vi spingete un po’ oltre l’itinerario turistico, raggiungete la fine dell’isola, scoprirete una spiaggia stupenda con sabbia bianca e acqua turchese! Questo posto è molto isolato quindi potrete godervelo in santa pace… un po’ di necessario digital detox!

Il Viadotto Di Harry Potter

Potrete pensare che andare a visitare l’iconico Glenfinnan Viaduct è un po’ troppo turistico, ma non ci possiamo fare nulla, è troppo bello per essere bypassato. Siete pronti per l’Hogwarts Express?!

Scozia cosa vedere - Viadotto

 

Ammirate i Colori Del Loch Trool

La vista del Loch Trool, nella regione di Dumfries & Galloway, è davvero incredibile, e il lago sembra quasi non finire mai. La salita non è lunga, ma molto stancante… la fatica ne varrà la pena! Quando il sole comincia a calare, sedetevi e godetevi la magia dei colori di questo momento indimenticabile.

Esplorate Duncansby Stacks

Situato negli Highlands, Duncansby Stacks sono un posto da visitare in Scozia che non potete assolutamente perdervi. Camminate per circa 10 minuti lungo la costa nord-est fino a che non vedrete tre pilastri uscire direttamente dal mare. Non c’entrano assolutamente nulla con il panorama e al tramonto, quando la luce colpisce questi pilastri… incredibile! Un’altro tesoro nascosto della Scozia!

Ammirate Il Faro Di Rua Reidh

Isole sullo sfondo e una bellissima costa, il faro di Rua Reidh è davvero pittoresco! Dopo aver guidato lungo un sentiero, e aver superato un paio di ponti, raggiungerete questa bellezza nascosta dal resto del mondo. Consigliamo di andarci al tramonto, quando il sole comincia a sparire nell’acqua. Credeteci, vi sentirete al confine del mondo!

Cosa vedere in Scozia - bella costa

 

Visitate Calanais Standing Stones

Se siete già stati a Stonehenge e vi siete sentiti un po’ sopraffatti dalla sua bellezza, allora dovete per forza andare a vedere Calanais Standing Stones sull’Isola di Lewis! Questo posto suggestivo, che probabilmente era un punto di riti propiziatori e calendario astrologico, è più vecchio di Stonehenge di circa 3000 anni! E la cosa migliore è che non ci sono costi d’entrate e niente fila!

Innamoratevi Dei Giardini Botanici di Logan

Giardini tropicali in Scozia? Ci sono! Grazie alla sua posizione e al clima mite el golfo, i Logan Botanic Gardens sono gli unici giardini sub-tropicali della Scozia. Perfetti per una giornata all’insegna del relax, ancora meglio se durante una giornata di sole spuntata fuori dopo un temporale estivo.

La Magia Del Fairy Glen

Uno dei tesori nascosti della Scozia si trova sull’Isola di Skye. Fairy Glen è a pochi kilometri da Uig, ma viene spesso ignorata dai turisti. Colline coniche, alberi e laghetti coprono la vallata, dando al panorama un pizzico di misticità e magia. Esplorate il Castello Ewen e dirigetevi verso la cima per una vista mozzafiato.

Scozia cosa vedere - fairy glen

Un recente sondaggio tra i lettori della Rough Guide ha indicato la Scozia come il paese più bello al mondo. In effetti sono moltissimi i motivi per innamorarsi di questo pezzo di Regno Unito, vuoi per quell’atmosfera così genuina, per quell’essere così fieramente indipendenti (ricordate Braveheart?), vuoi per i paesaggi incantevoli, per i castelli che sembrano usciti direttamente da un racconto gotico o per gli uomini in kilt, la Scozia riesce sempre a conquistare che sceglie di visitarla. Da Edimburgo a Glasgow, dalle isole ai laghi interni (mostri annessi), noi vi suggeriamo 15 motivi e luoghi da vedere per rendere unico il vostro viaggio.

 

 

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *