I MEDICI SPORTIVI PER L’EDUCAZIONE AL BEN…ESSERE

Convegno sabato 25 nella Sala dell’Arrampicata al Centro Polivalente Great Gym Marcianise. Tra i relatori Renato Manno della Scuola dello Sport Coni e Alfonso De Nicola, sanitario del Napoli Calcio-Testimonial il pugile Clemente Russo

“Educare ed educarsi al ben…essere”: è il significativo tema del convegno in programma sabato 25 marzo alle 9.30 nella Sala dell’Arrampicata presso il Centro Sportivo Great Gym a Marcianise, a iniziativa della Associazione Medico Sportiva Casertana con il patrocinio del Coni Caserta, dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e del Centro Sportivo Great Gym. Wellness, fitness, alimentazione ed esercizio fisico: questi gli argomenti principali che verranno illustrati e dibattuti con importanti esperti del settore, tra cui Renato Manno della Scuola Centrale dello Sport di Roma e dell’Università San Raffaele di Roma (“Esercizio Fisico: come cambia con l’età”) e Alfonso De Nicola, Specialista in Medicina dello Sport, Medico Sociale Napoli Calcio (“Traumi da Stress: Prevenzione e terapia”).
Il tema verrà introdotto da Claudio Briganti, Presidente Associazione Casertana Medici Sportivi, Responsabile Centro Medicina Sport Fmsi Maddaloni (“Corretti stili di vita: Alimentazione e diversi stili alimentari”).
In apertura rivolgeranno i saluto ai partecipanti il Delegato Coni di Caserta Michele De Simone, il sindaco di Marcianise Antonello Velardi, il patron del Centro Great Gym Pasquale Orofino e il testimonial dell’evento, il pugile e olimpionico Clemente Russo. Coordinerà i lavori il giornalista Rosario Mazzitelli, vicepresidente dell’Ussi Campania.
Al convegno, oltre agli specialisti in Medicina dello Sport ed ai medici interessati alla materia, prenderanno parte dirigenti sportivi e i frequentatori dei corsi della Scuola Regionale dello Sport, oltre a esponenti dell’Ordine dei Medici e dell’Ordine dei Biologi.
Al termine dell’incontro, previsto per le 12.30, i partecipanti verranno accompagnati in visita al Centro Sportivo Great Gym  (SP 336 -ex SS 87- km.20.600-Rotonda di Caserta Sud), inaugurato lo scorso anno dal presidente del Coni Giovanni Malagò.

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *