I ragazzi dell’Associazione Culturale Alvanite all’Hospice di Solofra per festeggiare il Carnevale con i pazienti

Sono ormai di casa al Pain Control Center Hospice di Solofra. I ragazzi dell’Associazione Culturale Alvanite di Atripalda hanno di nuovo incontrato i pazienti e i loro familiari ospiti del centro residenziale dell’Asl Avellino, rivolto alla cura e all’assistenza di pazienti oncologici o affetti da malattie in fase avanzata, per condividere le atmosfere del Carnevale.
I componenti dell’associazione di volontariato, che conta quasi cento membri, hanno realizzato un laboratorio manipolativo per la creazione e la decorazione di maschere e costumi carnevaleschi. E come sempre, i ragazzi dell’Associazione Alvanite hanno donato tanta gioia e tanta umanità ai degenti ricoverati presso l’Hospice, i quali hanno condiviso con simpatia e partecipazione autentici momenti di gioco e divertimento.
Pertanto, questi straordinari ragazzi hanno di nuovo allietato gli ospiti della struttura sanitaria, regalando a degenti e familiari una coinvolgente occasione di serenità e di svago, creando un’atmosfera piacevole e tranquillizzante, con lo scopo di alleviare, per quanto possibile, l’esperienza del ricovero e la lotta contro la malattia, attraverso il gioco, il divertimento e il coinvolgimento in attività ludiche e ricreative.
L’iniziativa, come sempre, è stata promossa dall’Associazione House Hospital onlus e della Cooperativa Nursing Service onlus.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *