I SOLISTI AQUILANI E ERIC WADDELL & THE ABUNDANT LIFE GOSPEL SINGERS

CONCERTO DI NATALE


L’AQUILA 21 DICEMBRE

AUDITORIUM DEL PARCO, ORE 18.00

 

Appuntamento il 21 dicembre (Auditorium del Parco, ore 18.00) con I Solisti Aquilani e la rassegna Musica per la città, per il tradizionale Concerto di Natale, dedicato alla città dell’Aquila che porta ancora le ferite del sisma che la colpì nella notte del 6 aprile 2009. Un concerto che vuole essere anche essere auspicio di speranza e di rinascita. Bacchetta della serata Stefano Fonzi, artista a tutto tondo. Numerose le contaminazioni jazz nel suo background fatto di arrangiamenti classici e colonne sonore. Del resto, il suo curriculum è pieno di collaborazioni dentro e fuori il “jazz-set” nazionale, da Fabrizio Bosso a Danilo Rea, passando per Simona Molinari e, soprattutto, Gino Paoli, le cui canzoni senza tempo viaggiano spesso su ritmi sincopati. Ha  suonato  con tanti altri musicisti di fama internazionale: Yo Yo Ma, Roger Waters, Carlos Santana, Alicia Kiss, Andrea Bocelli e altri ancora e lavorato per 10 anni con Ennio Morricone con il quale ha avuto la possibilità di registrare decine di colonne sonore, cd e di tenere concerti in tutto il mondo: Palazzo di vetro dell’Onu, Royal Albert Hall e Apollo Theatre di Londra, Radio City Music Hall di New York, Arena di Verona e Partenone di Atene, tanto per citarne alcune.

Ad affiancare I Solisti Aquilani ci sarà uno straordinario gruppo: Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers, che propone  un concerto di altissimo livello scoppiettante e festoso affidato all’abilità e alla direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader di un  gruppo di 21 elementi tra cantanti e musicisti che, grazie a lui, ha raggiunto un livello di perfezione vocale e musicale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard, diventando uno dei cori di spicco del gospel americano.

Nella sua carriera il coro ha condiviso il palco con leggende come, giusto per citarne qualcuna, Pastor Timothy Wright e Albertina Walker, Pastor Marvin Sapp, Vanessa Bell Armstrong e la leggendaria Dottie Peoples. Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers stanno lasciando un’impronta significativa anche nel mondo discografico dove hanno ricevuto due riconoscimenti al Rhythm of Gospel Awards come miglior CD Tradizionale dell’anno, Year & Best Performances by Choir/Director.

Il loro sound, un mix tra il gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel genera e sprigiona una fortissima carica emotiva che inebria e trascina anche gli spettatori meno abituati a questo genere musicale.

Eric Waddell & The Abundant Life Singers è divenuto, in solo sette anni dalla nascita, uno dei gruppi di spicco di Baltimora e  Eric Waddell  uno fra i più eccellenti direttore di coro: nella sua carriera ha prestato la sua opera in numerosissime Chiese. Famoso docente e compositore, ha studiato presso il Conservatorio Peabody come salmista. Il suo amore per il gruppo da lui stesso creato, The Abundant Life Singers, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi doni attraverso la musica. Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione: un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel.

 

BIGLIETTI: INTERO 12.00 EURO – RIDOTTO 8.00 EURO

Botteghino aperto dalle ore 16,30 del 21 dicembre presso AUDITORIUM DEL PARCO

 

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *